Dal 1° Aprile 2015 presso il Comune di Cusano Milanino non sono più in servizio attivo i dirigenti, che – in linea con quanto previsto dal nostro Statuto – sono sempre stati tre (area affari generali e finanziaria, area tecnica e area dei servizi alla persona).

In attesa delle necessarie procedure per stabilizzare la cancellazione definitiva delle figure dirigenziali, le responsabilità saranno re-distribuite in modo più orizzontale tra le posizioni organizzative a capo dei settori.

È una scelta precisa, che ha l’obiettivo di favorire la collaborazione tra gli uffici e una maggiore collegialità nelle scelte.

Da un punto di vista economico il risparmio per l’Ente sarà di circa 200.000 euro nel primo anno e di 256.000 euro dal 2016.

Col venir meno del fondo dirigenti potranno liberarsi risorse per altri dipendenti del Comune o per nuove assunzioni in settori critici.

Cusano Milanino, 2 Aprile 2015

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale