La Giunta comunale nella seduta odierna ha approvato lo schema di bilancio 2017/2019 con tutti i documenti allegati, che verranno ora sottoposti al vaglio del Collegio dei revisori dei conti per poi essere mandati in approvazione al Consiglio comunale nella seduta già prevista per gennaio 2017.

L’obiettivo è quello di avere un bilancio già operante fin dall’inizio dell’anno, che permetta una migliore programmazione degli interventi e anche una più puntuale definizione degli obiettivi da fissare ai rispettivi settori, al cui raggiungimento subordinare l’erogazione del salario accessorio.

Nei giorni scorsi la Giunta ha anche provveduto ad approvare due progetti di particolare importanza: il primo è quello relativo alla riqualificazione energetica del plesso scolastico “Vittorio Zanelli” di piazza Magnolie, che consisterà essenzialmente nell’adeguamento della valvole termostatiche e nella sostituzione degli ormai antiquati e fuori norma serramenti esterni dell’edificio, per una spesa prevista di circa 500.000 euro. Questa riqualificazione si colloca all’interno di un progetto più complesso di efficientamento energetico che coinvolgerà in futuro anche gli impianti.

Il secondo progetto riguarda l’intervento sull’area del PRU ex CIA , che in sostanza consiste nel completamento del parcheggio interrato con ingresso da via Matteotti, con la riqualificazione e riapertura al passaggio pubblico della piazza Cavour. La spesa prevista è intorno ai 520.000 euro.

Questi progetti saranno sottoposti immediatamente alla Centrale unica di committenza (CUC) affinché il bando di gara possa essere predisposto per la fine dell’anno corrente ed i lavori avere inizio al più tardi nella seconda metà del 2017.

Cusano Milanino, 13 Dicembre 2016

Comunicato stampa a cura dell’Amministrazione Comunale