Desidero unire la mia voce a quella di molti concittadini per manifestare il mio profondo disagio a fronte della scelta da operata dalla ASST Nord Milano di sospendere a tempo indeterminato il servizio dentistico nel presidio di via Ginestra. Una scelta peraltro non condivisa, sia pure come atto di cortesia nei confronti del Comune, con l’Amministrazione Comunale, che effettivamente priva molti cittadini di un servizio assai apprezzato. Mi duole altresì di averne dovuto apprendere le motivazioni – sia pure in forma frammentaria – da parte degli organi di stampa.
Invito perciò i responsabili dell’ASST a riconsiderare questa scelta lesiva degli interessi e del benessere di molti cittadini, e dal momento che voglio prendere per buone le dichiarazioni rassicuranti dell’Assessore regionale alla Sanità Gallera, mi auguro che il servizio riprenda presso tutti i presidi interessati e nessuno venga sacrificato nel quadro della ristrutturazione del servizio.
Chiedo altresì ai dirigenti dell’ASST di volere, per il futuro, usare almeno la gentilezza di voler informare l’Amministrazione comunale dell’attivazione o disattivazione di servizi al pubblico nel presidio di via Ginestra.
Cusano Milanino, 19 Giugno 2017
Comunicato stampa a cura del Sindaco