Nei giorni scorsi sono state rinvenute dalla Polizia Locale alcune lastre di cemento-amianto abbandonate nottetempo in un parcheggio sul territorio comunale.

L’ufficio ecologia ha subito provveduto ad avvisare Gelsia Ambiente che ha messo in sicurezza le lastre con una copertura con telo e nastro bianco e rosso. L’area è stata poi delimitata in attesa del ritiro da parte di una Ditta specializzata, già preavvisata dal Servizio Ecologia, che provvederà nei prossimi giorni al ritiro e contestuale smaltimento dopo aver avuto opportuna autorizzazione dagli Uffici competenti.

Nel frattempo l’Assessore all’ecologia Luciano Ghirardello ha sporto, a nome dell’Amministrazione Comunale, formale denuncia presso la sede locale dei Carabinieri contro ignoti per l’abbandono di rifiuti pericolosi sul territorio.

Cusano Milanino, 12 Dicembre 2017