Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Questa amministrazione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2016 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018 contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) del Comune di Cusano Milanino e, pertanto, nell’intento di favorire il coinvolgimento di cittadini, associazioni e tutte le forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi operanti sul territorio comunale, indice una procedura aperta alla consultazione pubblica al fine di formulare proposte e/o osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Le proposte dovranno pervenire al Comune entro il 27 gennaio 2016 utilizzando l’allegato Modulo(pdf43kb).

Leggi l’Avviso pubblico(pdf 36,4kb).

contenuto aggiornato al 18 gennaio 2016