Nominata la Commissione Paesaggio con delibera di Giunta n. 106 del 3/11/2014:
Laura Bianchi – Presidente
Alessandro Ferrari – vice Presidente
Roberto Carmine Laganà – componente
Alessandro Carugati – componente
Valerio Tolve – componente

L’insediamento della nuova Amministrazione Comunale prevede la nomina della Commissione per il Paesaggio, che dura in carica per tutta la durata del mandato del Sindaco, fino alla nomina della nuova, come previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 123 del 20/10/2008, che l’ha istituita e regolamentata. Pertanto a seguito dell’insediamento del nuovo Sindaco, il Comune di Cusano Milanino intende procedere all’individuazione di n. 5 (cinque) professionisti idonei a ricoprire l’incarico di componenti della nuova Commissione per il Paesaggio istituita ai sensi dell’art. 81 della Legge Regionale n. 12 dell’11/03/2005.
La Commissione per il Paesaggio ha il compito di valorizzare un particolare territorio che comprende un’area soggetta a vincolo paesaggistico, la Città Giardino del Milanino, nata agli inizi del ‘900 dalla ricerca di un buon equilibrio tra natura ed architettura, per il mantenimento di questa sua specifica attrattiva.
La funzione principale della Commissione è quella di esaminare ed esprimere pareri relativi agli interventi esterni, che abbiamo impatto paesaggistico su tutto il territorio comunale.
Nell’Avviso in allegato sono indicate le modalità di presentazione delle candidature, ed i requisiti dei soggetti ammessi alla selezione.
Scadenza per la presentazione delle candidature entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 ottobre 2014 alla Portineria del Comune di Cusano Milanino.

Responsabile del procedimento: arch. Carmine Natale
Informazioni: presso l’Ufficio tecnico Settore Edilizia – tel. 02.61903238

Deliberazione di Giunta n. 82 del 01/09/2014 Avviso per la presentazione delle candidature