Questo Comune sta valutando, per determinati progetti rientranti nel programma annuale delle opere, pubbliche di ricorrere in toto e in parte ad attività di progettazione svolta da professionisti esterni all’Ente ex art. 90 e 91 del D.Lvo 163/06.

Gli ambiti di progettazione sono riconducibili ad i seguenti interventi:

riqualificazione tramite implementazione di adeguati sistemi di climatizzazione estiva ovvero invernale/estiva dell’edificio comunale di Piazza Martiri di Tienanmen, nell’ottica di una prima riqualificazione energetica di tale edificio, comprensiva dei connessi interventi edilizi e per un budget complessivo di progetto di 300.000 euro;

ristrutturazione del magazzino comunale, di Via Sormani, adibito alle officine di manutenzione e spogliatoio operai dipendenti del Comune (budget complessivo di progetto di 250.000 euro);

riqualificazione a verde di determinati ambiti del patrimonio verde del Comune, con particolare riferimento alle alberate delle Via Matteotti/Ligustro-Rose-Ginestra/Via Veneto, nonché degli spazi scolastici della scuola Fermi di Piazza Trento e Trieste, Zanelli e Giovanni XXIII e limitrofo campo sportivo di Via Genziale in una logica progettuale multilotto funzionale e per un budget complessivo di progetto di 700.000 euro;

interventi di ristrutturazione torre dell’acquedotto di Viale Buffoli per quanto attiene agli aspetti architettonici e per un budget complessivo di progetto di 150.000 euro;

Il periodo di svolgimento degli incarichi di progettazione presunto, dal preliminare al definitivo/esecutivo, è il periodo ottobre-novembre 2015.
Gli interessati possono far pervenire, entro 10 gg, una nota via Posta Elettronica Certificata (PEC: comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it), all’attenzione del Settore Tutela Ambientale e LL.PP. – Dott. Marco Iachelini, volta ad evidenziare l’interesse per uno o più degli ambiti di progettazione indicati, segnalando:

gli incarichi di interesse tra quelli di progettazione preliminare/definitiva/esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione, direzione lavori, collaudo, certificazione energetica allegando un breve curriculum volto a documentare l’esperienza maturata nei diversi ambiti d’interesse.

Il possesso dei requisiti necessari a ricoprire gli incarichi;

Questo Comune terrà conto delle segnalazioni pervenute per invitare i professioni eventualmente da selezionare in tali ambiti di progettazione, riservandosi comunque di coinvolgere nella fase di selezione anche soggetti che non abbiano aderito al presente invito.
Tenendo conto che le procedure di selezione avverranno in via preferenziale attraverso la piattaforma elettronica SINTEL di ARCA Lombardia SpA, i professionisti interessati dovranno abilitarsi all’interno di tale piattaforma in ambiti merceologici/professionali coerenti con gli incarichi da ricoprire, abilitando la possibilità di invito da parte di questo Comune.

Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Catia Ruzzon (T. 02/61903223) ovvero inviare richieste di informazioni all’indirizzo di posta elettronica lavoripubblici@comune.cusano-milanino.mi.it.

Cusano Milanino, lì 17/09/2015
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL
SETTORE TUTELA AMBIENTALE E LL.PP.
f.to Dott. Marco Iachelini

esito