QUANDO SI VOTA
Domenica 8 giugno 2014 dalle ore 7 alle 23

PER COSA SI VOTA
Elezioni Comunali: si vota per l’elezione del Sindaco, scegliendo tra i due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno del 25 maggio 2014:

Lorenzo Gaiani – nato a Milano il 5/9/1966 gaiani_piccolo.jpg
Elezioni del 25 maggio 2014: voti n. 4.811 – 45,43%

Programma (PDF – 3,3 Mb)

Liste collegate:

UNITI PER CUSANO MILANINO

LISTA CIVICA LIDIA ARDUINO FARE DI PIU’ PER CUSANO MILANINO

PD PARTITO DEMOCRATICO

************************************************************************

Sergio Ghisellini – nato a Tripoli il 1/7/1935 Sergio
Elezioni del 25 maggio 2014: voti n. 3.775 – 35,65%

Programma (PDF – 292,6 Kb)

Liste collegate:

LEGA NORD – LEGA LOMBARDA – PADANIA

FORZA ITALIA BERLUSCONI PER GHISELLINI

NUOVO CENTRO DESTRA NCD ALFANO

FRATELLI D’ITALIA – ALLEANZA NAZIONALE – M.S.I.

Risultati dettagliati del primo turno del 25 maggio 2014

CHI VOTA
Possono votare coloro che hanno compiuto i 18 anni entro il 25 maggio 2014

COSA SERVE PER VOTARE
Occorre recarsi al seggio con la Tessera Elettorale e un documento di riconoscimento. Chi non fosse in possesso della tessera o l’avesse smarrita può rivolgersi al Comune – Ufficio Elettorale nei seguenti giorni e orari:

fino al 5 giugno 2014 secondo il normale orario di apertura dello sportello (dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 12,15 e il pomeriggio del lunedì, martedì e giovedì dalle 16,45 alle 17,45

venerdì 6 giugno dalle 8,15 alle 18

sabato 7 giugno dalle 9 alle 18

domenica 8 giugno dalle 7 alle 23

Chi avesse terminato gli spazi, per i timbri di avvenuta votazione, sulla tessera elettorale, può chiederne una nuova all’Ufficio Elettorale, presentandosi con la vecchia tessera.
La nuova verrà rilasciata solo se sulla vecchia sono stati esauriti tutti gli spazi.

E’ anche possibile richiedere la tessera on-line:

Richiesta on-line della tessera elettorale

COME SI VOTA

L’elettore vota tracciando un segno sul rettangolo del candidato Sindaco prescelto.

ACCOMPAGNAMENTO AI SEGGI PER PERSONE CON DIFFICOLTA’ DI DEAMBULAZIONE

Le persone che hanno difficoltà di deambulazione possono contattare la Croce Rossa di Cusano Milanino per concordare un appuntamento per essere accompagnati al seggio.

Telefono 02 6196223 (digitare 1)

Nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

DOVE SI VOTA
Seggi elettorali a Cusano Milanino

VOTO ASSISTITO PER ELETTORI CON GRAVE INFERMITA’

Gli elettori con grave infermità fisica, tale da impedire di votare autonomamente, possono essere accompagnati all’interno della cabina elettorale da un altro elettore, per poter eseguire la votazione.

E’ possibile inoltre richiedere al Comune di apporre un timbro sulla tessera elettorale, che attesti il diritto permanente di poter usufruire del voto assistito.

La richiesta va presentata all‘Ufficio Elettorale con la documentazione sanitaria rilasciata dalla ASL competente che certifica l’impossibilità di esercitare autonomamente il diritto di voto, unitamente alla tessera elettorale in originale e a un valido documento d’identità.
Pubblicheremo l’ASL competente e gli orari non appena l’ASL ce lo comunicherà.

Per gli elettori non vedenti è sufficiente esibire, oltre alla tessera elettorale in originale e a un valido documento d’identità, il libretto nominativo di pensione, rilasciato dall’INPS o il verbale della Commissione Sanitaria Unica per l’accertamento delle condizioni visive.