gaiani.jpgSindaco
Dott. Lorenzo Gaiani

Nato a Milano (MI) il 5.9.1966

Al Sindaco compete la direzione generale dell’attività della Giunta, unitamente alle deleghe alla Città metropolitana, Polizia locale, Protezione civile, Affari Generali, Legalità e Servizi demografici

Risiede da sempre a Cusano Milanino. Laureato in Giurisprudenza all’Università statale di Milano, lavora professionalmente nella Pubblica Amministrazione da molti anni ed attualmente è funzionario presso l’Area pianificazione territoriale della Provincia di Milano. Impegnato fin da giovanissimo nell’associazionismo cattolico, ha fatto parte per vent’anni e fino all’aprile 2014 della Presidenza delle ACLI milanesi, e tuttora è consigliere nazionale delle ACLI. Consigliere comunale di Cusano Milanino dal 1991 al 1995 e dal 1999 ad oggi, è stato per dieci anni Presidente del Consiglio comunale e per cinque anni capogruppo del Partito Democratico, di cui è stato uno dei fondatori nel nostro Comune.

 

arduino.jpgVice Sindaco e Assessore
Arch. Lidia Arduino

nata a Milano (MI) l’11.6.1945

con delega a: Urbanistica, PGT, Edilizia privata, Piani attuativi e Opere pubbliche connesse, Decoro urbano, Personale

Architetto, libera professionista dal 1970 e dal 2002 amministratore unico della Qualife srl, società operante nel campo dell’architettura e del design, con particolare attenzione alla riqualificazione di luoghi pubblici. Con la passione per la scrittura e l’arte contemporanea . Autrice di un libro sulla storia e le tecniche della rappresentazione grafica dal titolo “ Dal Cucchiaio alla città” edito dal gruppo Zanichelli. Saggista e autrice di numerosi articoli su diverse riviste di Architettura, creatrice di un blog sui temi dell’abitare contemporaneo: www.coachdellabitare.it Vissuta a Cusano Milanino dal 1955 al 1972, per poi ritornarci nel 1998. Da allora ha partecipato al lavoro di numerose associazioni, gruppi e comitati locali, sempre impegnata in prima linea nella difesa dell’ambiente. Vedova dal 1999, con una figlia medico, specializzata in ematologia, sposata e da poco mamma.

 

recrosio.jpgAssessore
Dott.ssa Loretta Recrosio

nata a Milano (MI) il 12.4.1960

con delega a: Politiche sociali, Solidarietà, Scuola, Asili nido e prima infanzia, Pari opportunità, Politiche della casa, Politiche giovanili, Pace e cooperazione internazionale

Vive a Cusano Milanino dal 1985. Dal 1986 si è anche trasferita come docente di religione cattolica, attività che ha iniziato a fare per mantenersi agli studi che è poi diventata la sua professione.Sposata con due figli, ha svolto e continua a svolgere attività varie di volontariato nel contesto della Parrocchia e dell’oratorio di San Martino e l’Immacolata.

 

la_manna.jpgAssessore
Sig.a Caterina Lamanna

nata a Laureana di Borrello (RC) il 3.5.1961

con delega a: Cultura, Sport, Tempo Libero, Associazionismo, Attività produttive, Commercio, Pubblici esercizi, Mercati, Politiche attive del lavoro, Innovazione e Comunicazione, URP

Ex consigliere comunale sposata con due figli residente a cusano milanino dal 1985 svolge da sempre attivitá di volontariato in alcune associazioni del territorio. Per anni ha contribuito ad organizzare diversi eventi sportivi e culturali rivolti alla cittadinanza.

 

zanco.jpgAssessore
dott. Mario Zanco

nato a Venezia (VE) il 19.6.1959

con delega a: Bilancio, Tributi, Catasto, Aziende speciali e partecipate

nominato il 16.6.2017

Risiede a Cusano Milanino dal 1965. Divorziato con due figli. Ha frequentato il Liceo classico e l’Università Bocconi conseguendo la Laurea in Discipline Economiche e Sociali. Ha svolto l’attività professionale quale dipendente presso banche di investimento. Dal 2009 opera quale libero professionista nel campo della consulenza finanziaria.
Dal 1995 al 1999 ha ricoperto l’incarico di Assessore al Bilancio e Tributi presso il Comune di Cusano Milanino.

 

ghirardello_piccolo.jpgAssessore
sig. Luciano Ghirardello

nato a Cinisello Balsamo (MI) il 5.3.1954

con delega a: Lavori pubblici, Viabilità e trasporti, Manutenzioni, Cimiteri, Ambiente e verde pubblico

nominato il 16.6.2017

Ha sempre vissuto a Cusano Milanino dove è sposato e padre di tre figlie.
Svolge attività di volontariato in diverse associazioni e gruppi a livello locale e nazionale, sia per la promozione della pace e dei diritti umani, che per la salvaguardia, la difesa e la valorizzazione dell’ambiente.
Ha svolto l’attività professionale presso una primaria compagnia assicurativa nazionale operando nell’ambito informatico.
Dal 1995 al 1999 ha ricoperto l’incarico di Vice Sindaco e Assessore a Cusano Milanino. Dal 1999 al 2004 è stato consigliere comunale.
Nel tempo libero gli piace girovagare per la città e i parchi in bicicletta e fare delle passeggiate tra le montagne.

 

Indennità Amministratori

 

E-mail del Sindaco e degli Assessori

 

Atti di nomina:

 

ASSESSORI CESSATI DALLA CARICA

bongiorni.jpgAssessore
Dott. Giorgio Bongiorni

nato a Milano il 12.2.1941

con delega a: Bilancio, Tributi, Catasto, Aziende speciali e partecipate

Risiede da oltre vent’anni a Cusano Milanino. Coniugato con quattro figli. Ha frequentato il Liceo classico e l’Università conseguendo la Laurea in Giurisprudenza. Ha svolto l’attività professionale presso due Istituti di Credito operando a livello di direzione di filiali e da ultimo a livello di Direzione Generale.
Dal 1999 al 2009 ha ricoperto l’incarico di Vice Sindaco e Assessore presso il Comune di Cusano Milanino.

 

banderali.jpgAssessore
Arch. Marco Banderali

nato a Paderno Dugnano il 7.4.1970

con delega a: Lavori pubblici, Viabilità e trasporti, Manutenzioni, Cimiteri, Ambiente e verde pubblico

Ha sempre vissuto tra Cusano e Cinisello Balsamo. Architetto e urbanista, ha iniziato nel 1997 un’attività di collaborazione con le facoltà di Architettura del Politecnico di Milano (Leonardo e Bovisa) ed il Dipartimento di Ingegneria Strutturale (attualmente DICA). È attualmente professore a contratto del corso: Fondamenti di Statica nell’Architettura. Professionalmente si è occupato di pianificazione territoriale e di area vasta per la Provincia di Milano e la Provincia di Cremona, di pianificazione urbanistica comunale sia in Lombardia sia in Emilia Romagna.
Attivo anche nel campo della progettazione architettonica, direzione lavori e sicurezza, dal 2011, in collaborazione con altri professionisti, si occupa di grandi impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

roversi.jpgAssessore
Dott. Matteo Roversi
(cessato dalla carica il 13.6.2016)

nato a Monza il 30.7.1983

con delega a: Cultura, Sport, Tempo Libero, Associazionismo, Attività produttive, Commercio, Pubblici esercizi, Mercati, Politiche attive del lavoro, Innovazione e Comunicazione, URP

Cresciuto a Cusano Milanino, laureato in Scienze della Comunicazione, fondatore di nevergiveapp srl, studia i mezzi di comunicazione e il modo in cui influiscono sui linguaggi delle persone e delle aziende.