Il territorio di Cusano Milanino sarà interessato dai lavori di realizzazione della 4^ corsia dell’Autostrada A4 (tra gli svincoli di viale Certosa e Sesto S.Giovanni) in particolare la via Bellini e la via Toscana.

I lavori relativi alla carreggiata EST (direzione Venezia) avranno una durata stimata di circa un anno a partire dal mese di luglio 2017.
Le lavorazioni notturne (dalle 22 alle 6), verranno effettuate nell’arco dell’anno, in periodi non continuativi per una durata complessiva di circa due mesi.
I lavori sono stati autorizzati dal Comune con deroga ai valori limite di immissione sonora.

Per quanto riguarda la carreggiata OVEST (direzione Torino) avranno una durata stimata di circa un anno a partire dal mese di luglio 2018.
Le lavorazioni notturne dalle 22 alle 6), verranno effettuate nell’arco dell’anno, in periodi non continuativi per una durata complessiva di circa due mesi.

Alla fine dei lavori verranno posizionate nuove e complete barriere fonoassorbenti a protezione delle vie sul territorio del Comune di Cusano Milanino.

Dati tecnici
Autostrada A4 Torino – Trieste
Lavori di potenziamento alla 4corsia dinamica del tratto tra lo svincolo di Viale Certosa e lo Svincolo di Sesto San Giovanni – dal Km. 126+450 al Km. 135+750
Ditta appaltrice: Pavimental – gruppo Atlantia di Roma