Evento della rassegna “IncontriAmo la cultura”

Presentazione nuovi programmi dei Gruppi di Lettura in biblioteca – sabato , 15 settembre 2018.

Dal mese di settembre 2018 riprendono a riunirsi in biblioteca i due Gruppi di Lettura.

Sabato, 15 settembre 2018, alle ore 15.00, presso la Biblioteca di Cusano Milanino verranno presentati i nuovi programmi.

In questa occasione sarà possibile anche iscriversi al Gruppo prescelto direttamente in biblioteca.

I due ” Gruppi di Lettura ” sono ormai attivi da alcuni anni presso la biblioteca di Cusano Milanino.

Si tratta di aggregazioni di 12 persone circa che si incontrano mensilmente per discutere, con il coordinamento di un bibliotecario, su testi inseriti in un percorso definito.

L’adesione al Gruppo è libera e gratuita.

E’ possibile partecipare anche ad un solo incontro.

Non è necessario leggere tutti i testi in programma.

Le date vengono concordate secondo le esigenze dei partecipanti.

Il calendario degli appuntamenti è visionabile in biblioteca.

Gli iscritti ai corsi riceveranno il calendario degli appuntamenti direttamente per e-mail.

Attualmente sono attivi due Gruppi di Lettura diversi:

Gruppo 1:  ” La sveglia letteraria “

A partire da settembre si riunirà un LUNEDI al mese, ( 10 appuntamenti ), dalle ore 9.30, per due ore circa.

Quest’anno si dedicherà alla lettura in comune  di: ” Gli indifferenti ” di Alberto Moravia, al ritmo di 30 pagine ad ogni incontro.

Gruppo 2: ” Appuntalibro “

A partire da settembre si riunirà un SABATO al mese, ( 10 appuntamenti ), dalle ore 10.30, per due ore circa.

Quest’anno si dedicherà al tema del < Romanzo allegorico >

Gruppo 3: ” Damatrà “

Attivato nel 2017, è invece un gruppo di lettura in dialetto milanese

Per approfondire programmi e attività dei gruppi,  basta collegarsi al link: http://webopac.csbno.net/home/gruppi-di-lettura/.

Il contenuto dei programmi si può anche ritirare in biblioteca oppure scaricare [ vedi i link in fondo alla pagina ].

E’ possibile iscriversi ai Gruppi compilando il modulo di iscrizione ( v. Allegato in fondo alla pagina ) da consegnare poi al Servizio Prestiti della Biblioteca o da inviare per e-mail a: v.mancarella@comune.cusano-milanino.mi.it.

INFO:

Dr.ssa Valeria Mancarella