La Biblioteca vi aspetta con nuovi orari di apertura e nuove modalità di erogazione dei servizi (Ordinanza Sindacale n. 22 del 16/07/2020, in allegato).
A partire dal 21 luglio 2020 e sino a nuove disposizioni:
per accedere in biblioteca non serve più prendere appuntamento;
l’accesso in biblioteca avviene in modalità contingentata: entra 1 utente alla volta, mentre gli altri attendono all’esterno della biblioteca, distanziati come da prescrizioni;
l’orario di apertura al pubblico è:
– dal martedì al sabato dalle 09.00 alle 13.00.
è nuovamente possibile scegliere direttamente a scaffale libri, dvd e cd, in modalità controllata: ogni utente avrà a disposizione massimo dieci minuti per muoversi fra gli scaffali e scegliere cosa vuole prendere in prestito; in sala ragazzi l’accesso agli scaffali sarà a cura esclusivamente di un adulto. Un bibliotecario accompagnerà l’utente fra gli scaffali, discretamente, per assistenza e controllo.
• è possibile esclusivamente restituire, prendere in prestito, prenotare libri, dvd o cd.

Si confermano le seguenti modalità già in vigore:
è possibile prenotare da casa libri, dvd o cd nei seguenti:
– utilizzare il catalogo on line (OPAC) https://webopac.csbno.net
– inviare una mail a biblioteca.cusano@csbno.net
– telefonare al numero 0261903332 dal martedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.45
l’ingresso in biblioteca avviene da viale Matteotti 37, l’uscita da via Alemanni 2.
è obbligatorio l’uso della mascherina all’interno della biblioteca e l’igienizzazione delle mani; inoltre viene misurata la temperatura corporea all’ingresso.
l’ingresso è consentito a una sola persona alla volta
le bambine e i bambini (max 2 in contemporanea) possono accompagnare un genitore per ritirare e prendere in prestito libri, cd, dvd. Purtroppo non è possibile lasciarli accedere direttamente agli scaffali e lasciarli stazionare in sala ragazzi .
• per la vostra sicurezza tutti i materiali riconsegnati vengono messi in quarantena per almeno 72 ore. Solamente dopo che sarà trascorso questo periodo di tempo saranno scaricati dalle tessere e resi nuovamente disponibili al prestito.