GRADUATORIE

Si segnala l’avvenuta pubblicazione delle graduatorie a cura del Comune di Cinisello Balsamo (clicca qui), Ente capofila del nostro territorio relative all’Avviso scaduto il 26 luglio 2019.

Si ricorda che è prevista una graduatoria differente per ciascun Ente proprietario degli alloggi presenti nell’Avviso.

Si prevede l’apertura di un nuovo Avviso entro la fine del 2019

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Documenti utili alla presentazione della domanda:

- la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN, richiedibile allo Sportello Polifunzionale o all’A.S.S.T. territoriale;
oppure credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
- data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale, richiedibile all’Ufficio Anagrafe;
- copia cartacea dell’ISEE in corso di validità;
- attestazione di indigenza rilasciata dal Servizio Sociale del Comune di residenza, solo se si è in possesso di un ISEE pari o inferiore a 3.000,00 €;
- marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento on line;
- indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione;
- Certificato del catasto del paese di origine che attesti che tutti i componenti del nucleo familiare non posseggano alloggi adeguati nel Paese di provenienza.

IMPORTANTE: Ricordiamo a tutti coloro che presenteranno domanda, che la stessa può essere compilata on line anche autonomamente e che, anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale.

Per poter richiedere l’attestazione di indigenza, i residenti del Comune di Cusano Milanino, possono rivolgersi al Segretariato Sociale, presso la sede di Via Alemanni, 2, nei seguenti orari:

• lunedì dalle ore 15,45 alle ore 17,45;
  • mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Per il rilascio dell’attestazione si prevedono alcuni colloqui di approfondimento con il Servizio Sociale e sarà necessario presentare documentazione relativa alla condizione lavorativa, abitativa e sanitaria del nucleo familiare.

Con la pubblicazione dell’Avviso saranno rese note le postazioni telematiche messe a disposizione dai Comuni dell’ambito e da Aler.