INDIZIONE BANDO

Si segnala l’avvenuta pubblicazione del Bando a cura del Comune di Cinisello Balsamo (clicca qui), Ente capofila del nostro territorio.

L’avviso ha scadenza 26 luglio 2019.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Documenti utili alla presentazione della domanda:

- la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN, richiedibile allo Sportello Polifunzionale o all’A.S.S.T. territoriale;
oppure credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
- data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale, richiedibile all’Ufficio Anagrafe;
- copia cartacea dell’ISEE in corso di validità;
- attestazione di indigenza rilasciata dal Servizio Sociale del Comune di residenza, solo se si è in possesso di un ISEE pari o inferiore a 3.000,00 €;
- marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento on line;
- indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione;
- Certificato del catasto del paese di origine che attesti che tutti i componenti del nucleo familiare non posseggano alloggi adeguati nel Paese di provenienza.

IMPORTANTE: Ricordiamo a tutti coloro che presenteranno domanda, che la stessa può essere compilata on line anche autonomamente e che, anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale.

Per poter richiedere l’attestazione di indigenza, i residenti del Comune di Cusano Milanino, possono rivolgersi al Segretariato Sociale, presso la sede di Via Alemanni, 2, nei seguenti orari:

• lunedì dalle ore 15,45 alle ore 17,45;
  • mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Per il rilascio dell’attestazione si prevedono alcuni colloqui di approfondimento con il Servizio Sociale e sarà necessario presentare documentazione relativa alla condizione lavorativa, abitativa e sanitaria del nucleo familiare.

Con la pubblicazione dell’Avviso saranno rese note le postazioni telematiche messe a disposizione dai Comuni dell’ambito e da Aler.