AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI SAP (SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI) n. 2920 – AVVISO CHIUSO

GRADUATORIE

Le graduatorie, una volta disponibili, sono consultabili sui siti dei singoli Enti proprietari o sulla pagina dedicata dellAgenzia per la Casa del Comune di Cinisello Balsamo. (clicca qui)

Per ragioni di riservatezza, i richiedenti sono indicati con il solo numero di ID -codice di identificazione – che è stato assegnato in fase di domanda (si trova in fondo al modulo: ID Pratica o nella e-mail di ricevuta di presentazione).

La graduatoria PROVVISORIA rimarrà pubblicata per quindici giorni durante i quali è possibile presentare la richiesta di rettifica del punteggio SOLO per il riconoscimento dell’invalidità civile. Successivamente la graduatoria provvisoria diventa definitiva e ogni Ente proprietario inizia a contattare i richiedenti, in ordine di punteggio.

——–

Dal 24 Febbraio 2021 l’Ambito di Cinisello Balsamo, che include anche i comuni di Bresso, Cormano e Cusano Milanino, a seguito della DGR XI/4177 del 30/12/2020, pubblica un nuovo avviso per l’assegnazione di n. 23 alloggi pubblici, di proprietà dei Comuni dell’Ambito e di Aler Milano, idonei per nuclei familiari composti da 1, 2, 3, 4, 5, 6 e più persone.

Apertura: 24 Febbraio 2021

Chiusura: 12 Aprile 2021 alle ore 12.00

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
Possono presentare domanda i soggetti che alla data di presentazione della domanda sono in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’art. 5 dell’Avviso.
Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 5.1 lettera c) dell’Avviso.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo e registrandosi alla piattaforma di Regione Lombardia, SIAGE: www.serviziabitativi.servizirl.it mediante i servizi di autenticazione:
• SPID (sistema pubblico di identità digitale), credenziali da richiedere ai fornitori accreditati come da elenco consultabile qui → www.spid.gov.it
• Tessera sanitaria CNS-CRS; per poter accedere occorre possedere il lettore di smart card con relativi driver e software e il codice PIN.

Per inoltrare correttamente la domanda bisogna essere in possesso della seguente documentazione:
- dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;
- ISEE in corso di validità;
- marca da bollo del valore di € 16,00.

ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Il Comune di Cusano Milanino riceve i propri cittadini su appuntamento c/o la sede dei Servizi Sociali (via Alemanni, 2).

Per appuntamenti telefonare al numero: 02/61903.267

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00

martedì e giovedì dalle 13.30 alle 15.00

Per conoscere le modalità con cui tutti i Comuni e Aler assisteranno i cittadini interessati nella compilazione della domanda clicca qui.

ALLOGGI IN AVVISO
È possibile consultare l’elenco degli alloggi pubblicati in Avviso a fondo pagina o cliccando qui.
È consigliabile aver già preso visione della tipologia degli alloggi disponibili per i quali si intende presentare domanda nonché il relativo numero identificativo.

GRADUATORIA
Le graduatorie per ogni singolo Ente proprietario saranno pubblicate sul sito del Comune di Cinisello Balsamo, nella piattaforma informatica regionale e nei siti istituzionali degli Enti proprietari: nel presente Avviso NON sono presenti alloggi di proprietà del Comune di Cusano Milanino.

A seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, ciascun Ente proprietario procederà all’assegnazione dei propri alloggi, previa verifica dei requisiti dichiarati al momento dell’istanza e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione, richiedendo entro il termine massimo di 10 giorni la presentazione di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda presentata sulla piattaforma on line.

INFORMAZIONI UTILI:
- istruzioni per la registrazione alla piattaforma regionale SIAGE per la presentazione della domanda clicca qui;
- Guida Pratica per la compilazione della domanda: videotutorial di Regione Lombardia