AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI SAP (SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI) n. 1100

Apertura: 8 OTTOBRE 2019

Chiusura: 18 NOVEMBRE 2019 ore 12.00

Con Determinazione n. 566/2019 si approva la graduatoria provvisoria allegata a fondo pagina, relativa agli alloggi di proprietà del Comune di Cusano Milanino.

Nella graduatoria, per ragioni di riservatezza, i richiedenti sono indicati con il solo numero di ID -codice di identificazione – che è stato assegnato in fase di domanda (si trova in fondo al modulo: ID Pratica).

La graduatoria PROVVISORIA rimarrà pubblicata per quindici giorni durante i quali è possibile presentare la richiesta di rettifica del punteggio SOLO per il riconoscimento dell’invalidità civile.
In assenza di presentazione di istanze la graduatoria provvisoria diventa definitiva e l’Ente proprietario inizia l’istruttoria della domande.

Si evidenzia che a seguito della pubblicazione delle graduatorie definitive, il Comune di Cusano Milanino, per i propri alloggi, ai sensi dell’art.15 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i. procederà all’assegnazione degli stessi, previa verifica dei requisiti (art. 7 del r.r. n° 4/2017 e s.m.i.) al momento dell’Avviso e della loro permanenza all’atto dell’assegnazione, richiedendo entro il termine massimo di 10 giorni, la presentazione di tutta la documentazione comprovante quanto dichiarato nella domanda presentata.

La pubblicazione delle graduatorie di tutti gli Enti proprietari è a cura del Comune di Cinisello Balsamo (clicca qui), Ente capofila del nostro territorio.

Con la formazione delle graduatorie del presente Avviso S.A.P. decadono le graduatorie precedenti.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDA ALLOGGIO (attualmente non vi sono bandi aperti)
Documenti utili alla presentazione della domanda:

- la tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità o CNS (Carta Nazionale dei servizi) con PIN, richiedibile allo Sportello Polifunzionale o all’A.S.S.T. territoriale;
oppure credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
- data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale, richiedibile all’Ufficio Anagrafe;
- copia cartacea dell’ISEE in corso di validità;
- attestazione di indigenza rilasciata dal Servizio Sociale del Comune di residenza, solo se si è in possesso di un ISEE pari o inferiore a 3.000,00 €;
- marca da bollo da 16,00 € o carta di credito per il pagamento on line;
- indirizzo di posta elettronica e cellulare utilizzabili durante l’operazione di iscrizione;
- Certificato del catasto del paese di origine che attesti che tutti i componenti del nucleo familiare non posseggano alloggi adeguati nel Paese di provenienza.

IMPORTANTE: Ricordiamo a tutti coloro che presenteranno domanda, che la stessa può essere compilata on line anche autonomamente e che, anche in caso di assistenza presso le postazioni telematiche messe a disposizione, la responsabilità delle dichiarazioni effettuate è sempre e comunque personale.

Per poter richiedere l’attestazione di indigenza, i residenti del Comune di Cusano Milanino, possono rivolgersi al Segretariato Sociale, presso la sede di Via Alemanni, 2, nei seguenti orari:

• lunedì dalle ore 15,45 alle ore 17,45;
  • mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Per il rilascio dell’attestazione si prevedono alcuni colloqui di approfondimento con il Servizio Sociale e sarà necessario presentare documentazione relativa alla condizione lavorativa, abitativa e sanitaria del nucleo familiare.

Postazioni telematiche messe a disposizione dai Comuni dell’ambito e da Aler:

* Comune di Cinisello Balsamo – Servizi Sociali – vicolo del Gallo, 10
su appuntamento telefonico al numero 02/66023284