Dal 7 luglio 2007 è stata attivata la Fontanella di viale Buffoli, presso l’acquedotto. Il nuovo servizio, che, per la propria valenza ambientale, gode del contributo finanziario della Provincia di Milano e si è avvalso della collaborazione con CAP Gestione S.p.A., realizza i seguenti obiettivi:

  • valorizzare la risorsa acqua, in particolare quella disponibile nella nostra rete idrica che presenta elevate qualità organolettiche e requisiti di assoluta salubrità;
  • limitare il consumo di imballaggi e l’impatto ambientale connesso con il trasporto delle acque in bottiglia;
  • riqualificare architettonicamente il locale tecnico costruito dal CAP per ospitare apparecchiature necessarie al funzionamento dell’acquedotto;
  • di far risparmiare alle famiglie sull’acquisto dell’acqua minerale.

Dal luglio 2013 il servizio è gestito dall’Associazione Il Sorriso Onlus di Viale Buffoli 12, a cui è possibile rivolgersi in caso di problemi relativamente all’erogazione dell’acqua.

DOVE E ORARIO
Viale Buffoli, presso l’acquedotto
La fontana è aperta tutti giorni (sabato e domenica compresi) escluse le festività nazionali:
Orario estivo (dal 1° aprile al 30 settembre): dalle ore 8.00 alle ore 21.00
Orario invernale (dal 1° ottobre al 31 marzo): dalle ore 8.00 alle ore 19.00

COME
La fontanella eroga acqua gasata refrigerata e non refrigerata. Si consiglia di utilizzare, per il prelievo e la conservazione, contenitori ben puliti e di evitare il deposito per più di una settimana dell’acqua se non si ha la possibilità di conservare la stessa in ambiente refrigerato.

COSTO
La struttura è dotata di un’apposita gettoniera e di tre rubinetti per l’erogazione di:

  • acqua gasata non refrigerata (2 rubinetti)  euro 0,05/litro
  • acqua gasata refrigerata (1 rubinetto) euro 0,10/ litro