Il cittadino che rileva la presenza di spoglie di piccoli animali (gatti, ecc.) su strade e aree pubbliche può segnalarlo all’Ufficio Ecologia, che provvederà a far intervenire la ditta incaricata dei servizi di igiene urbana e ambientale.
All’interno delle proprietà private, tutti gli interventi devono essere effettuati a cura e spese dei proprietari degli edifici e dei terreni o di chi ne ha l’effettiva disponibilità. L’ufficio è comunque a disposizione per qualsiasi tipo di informazione e consulenza. Si rammenta che le spoglie degli animali, in base al regolamento sanitario, devono essere incenerite, rivolgendosi a strutture autorizzate e ai veterinari.

DOVE E ORARIO
Ufficio Ecologia – Palazzo Comunale – piano seminterrato – Tel 02/61903251
Orari di apertura al pubblico
mattina: venerdì dalle 10.15 alle 12.15
pomeriggio: martedì dalle 16.00 alle 17.45
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni: Ufficio Ecologia

COME
La segnalazione può essere effettuata anche solo telefonicamente. L’Ufficio Ecologia attiva la ditta che svolge per il Comune i servizi di igiene urbana ed ambientale.