Mai come nel periodo estivo assistiamo all’abbandono degli animali da affezione.

Facciamoci tutti promotori di attività di sensibilizzazione contro l’abbandono nel rispetto dei principi e degli indirizzi fissati dalle Leggi nazionali, regionali e dal Regolamento Comunale, ma soprattutto facendoci guidare dal cuore e dal buon senso.

Il Comune di Cusano Milanino, nell’ambito dei principi e indirizzi fissati dalle Leggi nazionali, della Regione Lombardia e dal proprio Statuto, promuove la cura e la presenza nel proprio territorio degli animali, quale elemento fondamentale e indispensabile dell’ambiente.

Il Regolamento Comunale per il benessere degli animali e per una migliore convivenza con la collettività, promuove e disciplina la tutela degli animali da affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono.

L’articolo 9, in particolare, afferma che è vietato abbandonare qualsiasi tipo di animale, sia domestico che selvatico, sia appartenente alla fauna autoctona o esotica, in qualunque parte del territorio comunale, compresi giardini, parchi e qualsiasi tipologia di corso idrico.

 

Se trovi un animale abbandonato contatta la Polizia Locale al numero Tel. 02.6194390.

In caso di necessità si può contattare anche l’Ente Nazionale Protezione Animali al numero 02.97064220. Per info o segnalazioni senza carattere di urgenza scrivere a info@enpamilano.org.

 

CHI ABBANDONA UN AMICO PERDE UN TESORO!