Nella giornata di oggi – giovedì 17/06/2021 – sono iniziati gli sfalci straordinari per sopperire alla situazione attuale e in attesa del nuovo appalto.

La priorità è stata data al taglio dei giardini dei plessi scolastici iniziando con una squadra dalla scuola di via Roma, compresa la materna della Nuova Bigatti, poi a seguire la materna Codazzi, la materna Montessori, Edera e Donizetti. Per quanto riguarda gli asili nido, il Ghezzi di via Tagliabue è già stato fatto dagli operai del Comune venerdì scorso 11/06, mentre il Nido Anna Frank in via Prealpi è stato fatto dalla società IPIS che lo gestisce.

Per quanto concerne le altre aree, in contemporanea, un’altra squadra inizierà dalle aree sfalciate per prime nel precedente intervento, ovvero da Cusano: si inizierà da piazza Marcellino, la Strecia, piazza Cavour, Parco dei Platani per arrivare alle zone del Milanino.

Insieme alle aree a verde si procederà anche con le vie limitrofe.

Si comunica che la prossima settimana, la ditta Gelsia, che si occupa del servizio di Igiene Urbana, eseguirà un intervento di diserbo meccanico sulle vie.

 

Federica Gorini

 

Assessore all’Ambiente, al Verde Pubblico e all’Igiene Urbana