La manutenzione del verde è stata affidata all’impresa Santamaria di Monza in Ati con  le ditte Riva Giardini, Premav e Coop. Futura.

Sono previsti 7 tagli all’anno dell’erba nelle grandi aree verdi e 5 tagli dell’erba nei tornelli stradali, marciapiedi e aiuole spartitraffico.

Il 2° taglio dell’erba grandi aree è iniziato il 28 maggio e terminerà presumibilmente il 18 giugno 2018 salvo condizioni meteorologiche particolarmente avverse.

Gli altri tagli saranno eseguiti con cadenza mensile nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre e novembre.

Il taglio inizia, generalmente, dalle aree di Piazza Marcellino, prosegue verso il centro di Cusano, per spostarsi e concludersi nelle aree del quartiere di Milanino. Per tagliare tutto il territorio comunale occorrono 21 giorni, esclusi i giorni in cui l’erba è bagnata, dove non è possibile eseguire l’intervento per problemi tecnici dei macchinari.

Il 2° taglio dell’erba e delle infestanti nei tornelli, marciapiedi e aiuole spartitraffico inizierà, invece,  l’11 giugno e terminerà presumibilmente il 5 luglio 2018. Sono previsti poi altri 3 tagli da eseguirsi nei mesi di luglio, agosto, settembre, ottobre.

Il taglio delle siepi (un intervento all’anno) si è concluso il 6 giugno 2018.