Si informano i genitori che il 15 Novembre 2020 si aprono le pre-iscrizioni all’Asilo Nido per i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni, presso le seguenti strutture comunali:

– Asilo Nido “Candido Ghezzi” in via Tagliabue n. 20

– Asilo Nido “Anna Frank” in via Prealpi n. 13

FASCE DI ETÀ AMMESSE

LATTANTI, dai 6 mesi ai 9 mesi, purché nati entro il 31 Marzo 2021;

PICCOLI, dai 9 mesi e 1 giorno ai 21 mesi, purché nati entro il 31 Dicembre 2020;

GRANDI, dai 21 mesi e 1 giorno ai 3 anni, purché nati entro il 31 Dicembre 2019

FASCE ORARIE DI FREQUENZA

Sono disponibili tre fasce orarie di frequenza:

– TEMPO RIDOTTO, dalle ore 7.30 alle ore 13.00

– TEMPO NORMALE, dalle ore 7.30 alle ore 16.30

– TEMPO LUNGO, dalle ore 7.30 alle ore 18.00

DOMANDA DI PRE-ISCRIZIONE

– PICCOLI e GRANDI dal 15 Novembre 2020 al 15 Febbraio 2021

– LATTANTI dal 15 Novembre 2020 al 15 Aprile 2021

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA PRE-ISCRIZIONE

La domanda, debitamente compilata, può essere consegnata scegliendo una tra le seguenti modalità:

1. di persona, presso l’Ufficio Protocollo del Comune previo appuntamento telefonico al numero 02/61903.216;
  2. tramite la vostra mail a comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it
  3. compilando l’apposito modulo nella sezione Iscrizioni on line tramite SPID, CRS o password, previa richiesta di registrazione.

GRADUATORIA DI AMMISSIONE

Le domande pervenute saranno inserite in una graduatoria unica per tutti e due i nidi, per ogni singola fascia di età, secondo i criteri stabiliti dal Regolamento

PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria sarà pubblicata come segue:

• nei primi giorni di Marzo 2021 per le sezioni PICCOLI e GRANDI
  • nei primi giorni di Maggio 2021 per la sezione LATTANTI

Approvata e pubblicata la graduatoria, la pre-iscrizione dovrà essere perfezionata con l’ISCRIZIONE.

Ad iscrizione effettuata, le famiglie, che vorranno usufruire dell’agevolazione tariffaria, potranno compilare l’apposito modulo allegando l’ISEE “minori” in corso di validità (la validità dell’ISEE equivale all’anno solare 2021).

Le informazioni generali sulla modalità di svolgimento del servizio Asilo Nido sono disponibili all’interno del sito Comunale www.comune.cusano-milanino.mi.it alla voce “Asili Nido