Regione Lombardia ha confermato la misura Nidi Gratis anche per l’annualità  2018/2019.

La misura Nidi Gratis azzera le rette dovute dalle famiglie se in possesso dei seguenti requisiti:

1. indicatore della situazione economica equivalente – ISEE 2018 inferiore o uguale a 20.000€
  2. genitori entrambi occupati o, se disoccupati, avere sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato presso le agenzie del Lavoro
  3. genitori entrambi residenti in Lombardia

L’avviso pubblico, con l’indicazione dei termini e delle modalità per la presentazione delle domande, verrà pubblicato da Regione Lombardia e sul sito del Comune a settembre 2018.

Le famiglie potranno presentare la propria domanda esclusivamente on line sulla piattaforma “SiAge”, all’indirizzo www.siage.regione.lombardia.it, con una modalità di accesso che prevede esclusivamente:

• tessera sanitaria CRS/TS – CNS con PIN e lettore smartcard; per il rilascio del proprio PIN le famiglie possono rivolgersi agli sportelli ATS (ex ASL);
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale): rilasciate dai soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Lo Spid si richiede on-line sul sito www.spid.gov.it

Si consiglia, pertanto, di attivarsi da subito acquistando il lettore per la CRS/TS – CNS e richiedendo PIN oppure chiedendo le credenziali SPID, per essere pronti alla richiesta on line   di accesso alla Misura “Nidi Gratis 2018/2019” nel periodo di settembre 2018.

Potrete trovare informazioni utili in merito sull’apposita sezione del sito della Regione Lombardia

Anche le famiglie che stanno usufruendo della misura Nidi Gratis per l’a.s. 2017/18 e che si erano già registrate con ID e PASSWORD dovranno procedere con la nuova modalità.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Nidi telefonando al n. 02 61903 357 o 350 oppure recarsi direttamente in via Alemanni, 2. nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00.

Si informa che dal 6 al 25 agosto gli orari di apertura saranno i seguenti: mattina lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e che dal 13 al 17 agosto 2018 l’Ufficio Nidi è chiuso.

Fonti

D.G.R. XI/4 del 4 aprile 2018