Graduatoria Centri Estivi 2018

 

ORGANIZZAZIONE E ISCRIZIONE DEI CENTRI ESTIVI
Nel periodo delle vacanze scolastiche estive, ad eccezione delle due settimane centrali del mese di agosto, si organizzano i Centri Estivi, Centri Ricreativi Diurni, per lo svolgimento di attività ludico-ricreative.
Si ricordano alcune importanti novità sull’organizzazione del servizio, introdotte da alcuni anni dal Regolamento dei Servizi scolastico-educativi , e più precisamente:

  • iscrizione a settimana
  • 2 settimane ad agosto
  • agevolazioni tariffarie in base a nuove fasce ISEE. I beneficiari sono i i residenti a Cusano Milanino, che, per avere l’agevolazione, devono presentare copia della certificazione ISEE in corso di validità.

Come previsto ormai da alcuni anni le domande verranno inserite in ordine di arrivo in una delle quattro graduatorie che saranno poi pubblicate sul sito del Comune, sezione Albo Pretorio, e nelle bacheche dei plessi scolastici statali del territorio.

SEDI E ORARI DEI CENTRI RICREATIVI DIURNI

  • Elementari e Medie: scuola primaria “Giovanni XXIII” in viale Roma, 27 con il seguente orario: dalle 8,30 alle 16,30/16,40 con possibilità di pre centro dalle 7,30 alle 8,30 e di post centro dalle 16,40 alle 18,00
  • Materne: scuola dell’infanzia “Codazzi” in piazza Cavour 1 con il seguente orario: dalle 8,30 alle 16,15/16,30 con possibilità di pre centro dalle 7,30 alle 8,30 e di post centro dalle 16,30 alle 18,00 per il crd della scuola dell’infanzia

QUANDO ISCRIVERSI E COME
Le iscrizioni si tengono dal 26 aprile all’8 maggio 2018 e si effettuano mediante la compilazione di un modulo disponibile sia presso l’Ufficio Pubblica Istruzione sia sul sito del Comune che potrà essere:

  • presentato direttamente all’ufficio Pubblica Istruzione negli orari di apertura al pubblico;
  • inviato allo stesso via fax al numero 02/61903311 con allegata la copia del documento di identità del richiedente;
  • trasmesso via e-mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it con allegata la scansione del documento di identità del richiedente in corso di validità;
  • Iscrizione on-line ( Occorre essere già in possesso della password d’accesso ai servizi on-line, ritirata all’URP. )

Si ricorda che l’iscrizione è subordinata al versamento anticipato dell’intera retta di frequenza entro il 25 maggio 2018 prima dell’inizio del Centro. La mancata consegna della ricevuta di pagamento può comportare l’esclusione dal servizio. Il mancato pagamento della quota di iscrizione non comporta l’automatica rinuncia al servizio richiesto.

DOVE ISCRIVERSI E ORARIO DI APERTURA
Ufficio Pubblica Istruzione – via Alemanni 2 (ex sede CRI) – piano rialzato -Tel. 02/61903224 – 269 – 313
Orario di apertura al pubblico:
mattina: dal martedì al venerdì 9.15 – 12.15
pomeriggio: martedì 16.45 – 17.45

COSTO
INFANZIA
Costo a settimana:

  • dal 2 al 27 luglio € 55,00 per i residenti, € 65,00 per i non residenti
  • dal 30 luglio al 3 agosto € 76,00 per residenti, € 80,00 per i non residenti
  • dal 20 al 24 agosto € 90,00 per residenti e non residenti
  • dal 27 al 31 agosto € 90,00 per residenti e non residenti

Costo per turno unico:

  • dal 3 all’11 settembre (presso la scuola primaria e solo per gli iscritti alle classi prime) € 77,00 per i residenti, € 91,00 per i non residenti

PRIMARIE

Costo a settimana:

  • dall’ 11 giugno al 27 luglio € 55,00 per i residenti, € 65,00 per i non residenti
  • dal 30 luglio al 3 agosto € 76,00 per residenti, € 80,00 per i non residenti
  • dal 20 al 24 agosto € 90,00 per residenti e non residenti
  • dal 27 al 31 agosto € 90,00 per residenti e non residenti

Costo per turno unico:

  • dal 3 all’11 settembre € 77,00 per i residenti, € 91,00 per i non residenti

SECONDARIA
Costo a settimana:

  • dall’11 giugno al 27 luglio € 63,00 per i residenti e per i non residenti
  • dal 30 luglio al 3 agosto € 79,20 per residenti e per i non residenti
  • dal 20 al 24 agosto € 90,00 per residenti e non residenti
  • dal 27 al 31 agosto € 90,00 per residenti e non residenti

Costo per turno unico

  • dal 3 all’11 settembre € 88,20 per i residenti e per i non residenti

Sono previste agevolazioni tariffarie solo per i residenti a Cusano Milanino in base alle seguenti fasce ISEE, che prevedono abbattimenti percentuali sulle tariffe sopra indicate, definite, come da Regolamento, in fascia A:

  • tariffa B -10% da € 16.001,00 a € 20.000,00
  • tariffa C -20% da € 12.001,00 a € 16.000,00 + secondi figli fascia A
  • tariffa D -30% da € 6.001,00 a € 12.000,00
  • tariffa E -40% da € 0,00 a € 6.000,00

A tali costi va aggiunto quello del pasto giornaliero di € 5,00.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il bollettino relativo alla quota di iscrizione verrà recapitato direttamente ai bambini frequentanti le scuole statali di Cusano Milanino mentre per i non frequentanti sarà necessario ritirarlo presso l’Ufficio Pubblica Istruzione previo contatto ai numeri 02/61903-224/269/313 a partire dal 15 maggio. Il bollettino dovrà essere pagato tassativamente entro il 25 maggio 2018.
La ricevuta dell’avvenuto versamento deve essere presentata entro il 25 maggio 2018 secondo una delle seguenti modalità:

  • direttamente presso l’Ufficio Pubblica Istruzione
  • via fax al numero 02/61903311
  • tramite e-mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it

La non consegna della ricevuta può comportare l’esclusione dal servizio.

Il mancato pagamento della quota di iscrizione non comporta l’automatica rinuncia al servizio richiesto e il pagamento verrà comune richiesto.

MODULISTICA
Modulistica Pubblica Istruzione