Sabato 27 ottobre 2018 dalle ore 9,00 alle ore 13,30 presso l’Oratorio San Martino – via Pedretti 32

L’Amministrazione Comunale, considerato che negli ultimi anni la scelta della scuola secondaria di II grado è diventata sempre più complessa ed articolata, ritiene importante affiancare il lavoro di orientamento svolto dalle istituzioni scolastiche.
A tal fine l’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con la Comunità Pastorale, con Istituti Comprensivi Enrico Fermi e Giovanni XXIII e con il contributo del Comitato Genitori, per il terzo anno consecutivo propone un’iniziativa che permetterà alle famiglie e agli studenti, frequentanti le scuole medie del territorio, di conoscere, scoprire e raccogliere materiale informativo sui percorsi scolastici e sarà l’occasione per incontrare direttamente docenti, studenti e rivolgere loro domande per fare chiarezza sulla scelta.
Durante lo svolgimento del Campus gli istituti scolastici partecipanti presenteranno la propria offerta formativa e contestualmente si svolgeranno mini conferenze della durata di 30 minuti a cura dell’ex dirigente scolastico dott. Oscar Annoni, della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Fermi dott.ssa Anna Fiore e degli esperti di orientamento scolastico dott.ssa Ilaria Oltolini e dott. Stefano Casiraghi.
Volantino Campus Orientamento 2018