Orientamento scuola secondaria

27 novembre 2021 – ore 10:30

Attività rivolta agli alunni di classe terza della Scuola Secondaria di primo grado (scuola media) e alle loro famiglie, propedeutico a favorire la scelta della Scuola Secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Seminario on line promosso dal Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Cusano Milanino, in collaborazione con la dott.ssa Ilaria Oltolini, psicologa e psicodiagnosta, perfezionata in neuroscienze chimiche.

“Scegli sempre il cammino che sembra il migliore,

anche se ti appare difficile”

(Pitagora)

L’Amministrazione Comunale come ogni anno, organizza un evento che mette al centro molti dei temi che riguardano la scelta della scuola superiore: infatti anche quest’anno sarà proposto e organizzato un seminario on-line condotto congiuntamente dall’assessore Alessandra Cerutti e dalla dott.ssa Ilaria Oltolini.

Il seminario si svolgerà il 27 novembre 2021 dalle ore 10:30 alle ore 12:00 collegandosi al link https://www.gotomeet.me/SalaGiuntaCusanoMilanino  sulla piattaforma GoToMeeting.

Link per l’esercitazione durante l’evento (accesso con password)

Modalità di collegamento: si suggerisce anche agli studenti di collegarsi con il proprio device (il cellulare va benissimo) per poter fruire di alcune proposte che verranno condivise durante l’incontro.

Da questa pagina è possibile accedere al materiale online messo a disposizione dalle scuole del territorio: per consultarlo è sufficiente cliccare sui link corrispondenti ad ogni istituto indicato. Si tratta di documenti e/o materiale video con il quale gli Istituti Scolastici presentano le caratteristiche fondamentali della loro offerta formativa e didattica.