Il Comune organizza un servizio di pre e post scuola per gli alunni i cui genitori, per documentati motivi di lavoro, siano impossibilitati a portare e/o prelevare i figli entro l’orario scolastico ordinario. Per gli anni scolastici 2017/18 e 2018/19 il servizio sarà svolto dalla cooperativa Il Melograno di Segrate.
Gli orari del pre e post scuola sono i seguenti:

• scuole primarie dell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII e dell’Istituto Comprensivo E. Fermi: dalle 7,30 all’inizio della scuola e dal termine delle lezioni alle 18,00

Le classi sono uniche per tutte le età.

DOVE E ORARI
Per iscrizioni: presso le segreterie dei due Istituti Comprensivi, durante il periodo di iscrizione alle scuole.

• Istituto Comprensivo Fermi, via Donizetti 4, tel. 02/6132812
  • Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, viale Roma 27, tel. 02/6196097

Nel restante periodo dell’anno:

Ufficio Pubblica Istruzione – via Alemanni 2 (ex sede CRI) – piano rialzato – Tel. 02/61903224 – 269 – 337

Orario di apertura al pubblico:
mattina: dal martedì al venerdì 9.15 – 12.15
pomeriggio: martedì 16.45 – 17.45
Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni:
Ufficio Pubblica Istruzione

COME
Per iscriversi al pre o post scuola è necessario compilare l’apposito modulo e quello relativo all’autocertificazione dei genitori sui propri orari di lavoro, disponibili sia presso l’Ufficio Pubblica Istruzione che sul sito del Comune (Modulistica Pubblica Istruzione) . I moduli potranno quindi essere:

• presentati direttamente all’ufficio Pubblica Istruzione negli orari di apertura al pubblico;
  • inviati allo stesso via fax al numero 02/61903311 con allegata la copia del documento di identità del richiedente;
  • compilati con Iscrizione on-line ( Occorre essere già in possesso della password d’accesso ai servizi on-line, ritirata all’URP. Servizi on-line)

I moduli devono essere sottoscritti in ogni parte (tranne nel caso i iscrizione on-line).

QUANDO
L’iscrizione dovrà essere effettuata prima dell’inizio del servizio, contestualmente all’iscrizione scolastica, ma potrà anche essere effettuata in corso d’anno.
L’iscrizione verrà intesa per l’intero anno scolastico. Sarà possibile l’iscrizione per un periodo limitato di tempo solo se espressamente dichiarato al momento dell’iscrizione

COSTO
La tariffa mensile viene stabilita annualmente dal Comune. Per l’anno scolastico 2017/18 la tariffa è di Euro 26,00 per ciascun servizio.

Per chi si iscrive prima dell’inizio del servizio, il pagamento avverrà con le seguenti modalità:

• 1° rata a settembre per i periodo settembre/dicembre
  • 2° rata a gennaio per il periodo gennaio/giugno

Per inserimenti in corso d’anno ci si atterrà al medesimo criterio
Il pagamento sarà dovuto anche in caso di non frequenza
Coloro che si iscrivono al servizio per un periodo limitato, pagheranno la quota corrispondente ai mesi di utilizzo dichiarati e chi si iscrive ad anno scolastico già iniziato pagherà dal mese di effettiva frequenza con le modalità sopra indicate.

Modulistica Pubblica Istruzione