La Regione Lombardia riapre la procedura informatica per la richiesta della Dote Merito, destinata agli studenti delle scuole secondarie di II grado (classi III e IV) con una media finale pari o superiore a 9, agli studenti che hanno sostenuto l’esame di Stato con la votazione finale di 100 con lode e a coloro che hanno sostenuto l’esame di qualifica o diploma nell’anno formativo 2017/18 di un percorso di Istruzione e Formazione Professionale conseguendo la votazione finale di 100.

PER CHE COSA

Per il riconoscimento agli studenti delle scuole secondarie di II grado (classi III e IV) di un buono servizi di € 500,00 finalizzato all’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti  per la didattica. Agli studenti che hanno sostenuto l’esame di Stato o l’esame di qualifica o diploma nell’anno formativo 2017/18 di un percorso di Istruzione e Formazione Professionale viene invece riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e di arricchimento di conoscenze ed abilità anche attraverso viaggi di studio all’estero.

QUANDO

Dalle h. 12,00 del  22 ottobre alle h. 12.00 del  22 novembre 2018 la Regione Lombardia riapre la procedura informatica per la richiesta della Dote Merito.
Da quest’anno le domande dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente per l’accesso:

• SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale

oppure

• CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi (PC + lettore smartcard + PIN)

L’Ufficio Pubblica Istruzione fornisce l’assistenza alla compilazione della domanda, solo se il cittadino è già in possesso di SPID o CRS/CNS con pin, durante i propri orari di apertura al pubblico, ma chi volesse può farlo direttamente on line sul sito della Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni:

DOVE RIVOLGERSI E ORARI

Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione – via Alemanni 2 (ex sede CRI) – piano rialzato – tel. 02/61903224-269
Orari di apertura al pubblico:
mattina: dal martedì al venerdì 9.15-12.15
pomeriggio: martedì dalle 16.45 alle 17.45