La Regione Lombardia apre la procedura informatica per la richiesta della Dote Scuola, destinata agli studenti delle scuole secondarie di I grado (classi I,II e III) e secondarie di II grado (classi I e II) e per quelli dei centri di formazione professionale (classi I e II).

PER CHE COSA

Per ottenere un contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti  per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico.

QUANDO
Dalle ore 12.00 del 16 aprile alle ore 12.00 del 18 giugno 2018 la Regione Lombardia apre la procedura informatica per la richiesta della Dote Scuola

Da quest’anno le domande dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente per l’accesso:

• SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale

oppure

• CNS – Carta Nazionale dei Servizi/CRS – Carta Regionale dei Servizi (PC + lettore smartcard + PIN)

L’Ufficio Pubblica Istruzione fornisce l’assistenza alla compilazione della domanda, solo se il cittadino è già in possesso di SPID o CRS/CNS con pin, durante i propri orari di apertura al pubblico, ma chi volesse può farlo direttamente on line sul sito della Regione Lombardia.

Per maggiori informazioni:

DOVE RIVOLGERSI E ORARI
Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione – via Alemanni 2 (ex sede CRI) – piano rialzato – tel. 02/61903224-269
Orari di apertura al pubblico:
mattina: dal martedì al venerdì 9.15-12.15
pomeriggio: martedì dalle 16.45 alle 17.45