La Regione Lombardia riapre la procedura informatica per la richiesta della Dote Scuola – Materiale Didattico, destinata a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano istituti superiori di primo e secondo grado statali, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi di istruzione e formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

Per richiedere il contributo è necessario avere un ISEE massimo pari a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2020.

Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.

PER CHE COSA

Per ottenere un contributo finalizzato a sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

QUANDO

INFORMAZIONI E AIUTO ALLA COMPILAZIONE

Per permettere alle famiglie di procedere alla presentazione delle domande DOTE SCUOLA e ottenere così un contributo importante per la gestione dell’economia familiare, l’Amministrazione Comunale ha permesso la parziale riapertura dell’Ufficio Pubblica Istruzione al fine di garantire aiuto all’inserimento dei dati e all’invio della richiesta di contributo per quelle persone che non avessero i mezzi o possibilità.

L’organizzazione individuata per poter ottemperare al rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa è la seguente

• E’ obbligatorio prendere un appuntamento telefonico chiamando i numeri 02/6190322402/61903269 il martedì e il giovedì a partire da martedì 19 maggio. E’ possibile in alternativa chiedere l’appuntamento inviando una e-mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it
  • Gli appuntamenti saranno fissati nelle giornate di martedì e giovedì nei seguenti orari:
    • martedì dalle 9.00 alle 12.30  e dalle 14.00 alle 17.30
    • giovedì dalle 9,00 alle 12,30
  • I richiedenti dovranno essere in possesso di tutti i dati necessari (tessera sanitaria con pin del richiedente, valore ISEE in corso di validità, codice fiscale e dati scolastici del beneficiario) che saranno riportati su una apposita domanda, che verrà utilizzata per l’inserimento della richiesta nella piattaforma regionale
  • I richiedenti dovranno essere muniti dei necessari presidi sanitari indossati (guanti e mascherine) e dovranno rispettare la distanza di sicurezza nel momento dell’accesso agli uffici

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi: – dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico; – dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.