La Regione Lombardia riapre la procedura informatica per la richiesta della Dote Scuola – Materiale Didattico e Borse di Studio Statali, destinata a studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021.

PER CHE COSA

Dote Scuola – Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Il contributo varia da 200 500 euro.

QUANDO

Dalle ore 12.00 di giovedì 13 maggio alle ore 12.00 di martedì 15 giugno 2021 sarà aperta la finestra di presentazione delle domande per la componente Dote Scuola – Materiale didattico.
Le domande possono essere presentate esclusivamente online su www.bandi.regione.lombardia.it,  accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.

AIUTO ALLA COMPILAZIONE

Per permettere alle famiglie di procedere alla presentazione delle domande Dote Scuola – Materiale Didattico, l’Ufficio Pubblica Istruzione garantisce aiuto all’inserimento dei dati e all’invio della richiesta di contributo per quelle persone che non avessero i mezzi o possibilità.

L’organizzazione individuata per poter ottemperare al rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa è la seguente:

• E’ obbligatorio prendere un appuntamento telefonico chiamando i numeri 02/6190322402/61903269 a partire da lunedì 17 maggio. E’ possibile in alternativa chiedere l’appuntamento inviando una e-mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it
  • I richiedenti dovranno essere in possesso di tutti i dati necessari (tessera sanitaria con pin del richiedente, valore ISEE in corso di validità, codice fiscale e dati scolastici del beneficiario) che saranno riportati su una apposita domanda, che verrà utilizzata per l’inserimento della richiesta nella piattaforma regionale

Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola

VIDEO TUTORIAL

» Guarda il video tutorial Bandi Online per Materiale didattico
» Guarda il video tutorial SPID
» Guarda il video tutorial CNS-CRS
» Come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione tramite SPID, CIE, CNS