La Regione Lombardia riapre la procedura per ottenere un voucher da 200 a 500 euro per l’acquisto libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; per studenti entro il 21° anno, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (di istruzione o di istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, ed istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti se rientra quotidianamente presso la residenza, con ISEE non superiore a 15.748,78 in corso di validità.

Sarà possibile presentare domanda dalle ore 12.00 del 7 giugno 2022 alle ore 12.00 12 luglio sulla piattaforma regionale Bandi online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.

L’Ufficio Pubblica Istruzione fornisce l’assistenza alla compilazione della domanda a partire dal 14 giugno , solo se il cittadino è già in possesso di CRS/CNS con pin, durante i propri orari di apertura al pubblico, ma chi volesse può procedere direttamente on line sul sito della Regione Lombardia utilizzando SPID o CIE

Regione Lombardia/Ufficio Dote Scuola

VIDEO TUTORIAL

Assistenza tecnica