SERVIZI SCOLASTICI DI MENSA E PRE POST SCUOLA – ANNO SCOLASTICO 2021/22

L’iscrizione ai servizi scolastici di mensa e pre post scuola (per questi ultimi ove prevista l’istituzione del servizio) per l’anno scolastico 2021/2022 potrà essere effettuata dai genitori a partire dall’8 febbraio 2021 autonomamente on line o, nel caso di necessità particolari, richiedendo il supporto direttamente all’Ufficio Pubblica Istruzione nei giorni e negli orari  indicati più avanti.

Si ricorda che l’iscrizione ad uno o più servizi scolastici deve essere ripresentata ogni anno.

Di seguito le due modalità previste:

  • ON LINE con personal computer, tablet e smartphone cliccando QUI

Questa modalità è semplice e veloce e riduce i tempi di richiesta di iscrizione al servizio.

I genitori non ancora in possesso delle credenziali di accesso dovranno procurarsi lo SPID o con CIE (Carta d’Identità Elettronica).

I genitori di utenti che già usano uno dei servizi scolastici e già sono in possesso delle credenziali potranno continuare ad accedere con quelle solamente fino al 28 febbraio dopodiché sarà consentito soltanto con SPID e CIE.

Una volta effettuato l’accesso sul portale, scegliere il servizio a cui si intende iscrivere l’alunno/a e, nel caso si tratti di più figli, iscriverli uno alla volta, partendo dal più grande iscritto al servizio, e procedere nella compilazione.

  • CONTATTANDO L’UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Nel caso in cui un genitore non avesse un personal computer o altro dispositivo nè fosse in grado di seguire la procedura in autonomia, potrà richiedere supporto contattando l’Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 02/619032240261903269 e pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it: nei giorni di martedi e giovedi, dalle ore 9,00 alle ore 12,00  per procedere all’ iscrizione attraverso l’assistenza alla compilazione.

DOCUMENTI NECESSARI (sia per la procedura online che per quella con l’assistenza da parte dell’ufficio):

  • Dati anagrafici del genitore che procede all’iscrizione e dei bambini per cui deve essere fatta l’iscrizione (data di nascita, codice fiscale, scuola e classe);
  • Se la residenza del nucleo famigliare è in Cusano Milanino, sono previste agevolazioni tariffarie: per richiederle, sarà necessario essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità – scadenza 31/12/2021 -. Della certificazione si dovrà allegare all’iscrizione il file della scansione (necessariamente con tutte le pagine in un unico documento diversamente non sarà possibile effettuare l’upload). Per chi non avesse ancora la certificazione isee sarà possibile presentarla in ufficio entro l’inizio del servizio mensa.
  • In caso di dieta speciale, è necessario consegnare la documentazione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione entro l’inizio dell’anno scolastico o comunque in qualsiasi momento fosse necessaria.

Le famiglie che necessitano di ulteriori approfondimenti per le iscrizioni on line potranno contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione scrivendo una e-mail all’indirizzo dell’ufficio: pubblicaistruzione@comune.cusano-milanino.mi.it