Si comunica ai genitori degli alunni iscritti al pre/post scuola nelle scuole primarie Fermi e Giovanni XXIII che il servizio inizierà regolarmente il 4 ottobre.

Nel corrente anno scolastico il servizio si svolgerà tenendo conto di quanto previsto dalla vigente normativa per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico: gli alunni verranno accolti all’entrata e accompagnati all’uscita dal personale incaricato, non verranno utilizzate le classi, ma i locali mensa al fine di rispettare le norme sul distanziamento.

Ai genitori verrà inviato tramite e-mail il Protocollo Per Emergenza Pandemia COVID 19, da visionare, e successivamente verrà consegnato a tutti gli alunni il Patto di Corresponsabilità, che dovrà essere debitamente sottoscritto dai genitori e riconsegnato al personale incaricato.

Il servizio sarà svolto dalla cooperativa Il Melograno di Novegro.

Gli orari del pre e post scuola nelle due scuole interessate sono dalle 7,30 all’inizio delle lezioni e dal termine dell’attività didattica alle 18,00 con uscita libera.

QUANDO
L’iscrizione, solitamente presentata contestualmente all’iscrizione scolastica, può anche essere effettuata in corso d’anno.

Chi fosse interessato all’iscrizione e non l’avesse ancora effettuata, può procedere seguendo quanto indicato nell’articolo Iscrizione ai servizi di mensa e prepost scuola a.s. 2021/2022.  Si ricorda che l’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on line e con SPID.

L’iscrizione verrà intesa per l’intero anno scolastico. Sarà possibile l’iscrizione per un periodo limitato di tempo: in questo caso è necessario prendere contatti con Ufficio Pubblica Istruzione. L’iscrizione verrà accolta solo se i pagamenti per i servizi scolastici utilizzati dall’alunno e dagli altri componenti del suo nucleo familiare sono regolari.

COSTO
La tariffa mensile viene stabilita annualmente dal Comune. Per l’anno scolastico 2021/22 la tariffa è di Euro 30,70 per ciascun servizio.

Per chi si iscrive prima dell’inizio del servizio, il pagamento avverrà con le seguenti modalità:

• 1° rata a ottobre per i periodo ottobre/dicembre (con scadenza 20 novembre)
  • 2° rata a febbraio per il periodo gennaio/giugno (con scadenza 20 marzo)

Per inserimenti in corso d’anno ci si atterrà al medesimo criterio.
Coloro che si iscrivono al servizio per un periodo limitato, pagheranno la quota corrispondente ai mesi di utilizzo dichiarati e chi si iscrive ad anno scolastico già iniziato pagherà dal mese di effettiva frequenza con le modalità sopra indicate.

Il pagamento sarà dovuto anche in caso di non frequenza.