Coloro che subiscono danni alla propria persona o alle proprie cose, per i quali è ravvisabile la responsabilità dell’Amministrazione Comunale possono richiedere il risarcimento danni al Comune.

DOVE RIVOLGERSI E ORARIO
Ufficio Segreteria – Palazzo Comunale – P.zza Martiri di Tienanmen 1- Cusano Milanino – primo piano

Tel. 02-61903.28302-61903.215
Email: segreteria@comune.cusano-milanino.mi.it  (solo per informazioni)

Orario di apertura al Pubblico:
lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00
martedì dalle 15.30 alle 17.30

 

Att.ne a causa dell’emergenza sanitaria gli orari potrebbero variare. Consultare la pagina

orari ufficio segreteria 

 

COME

Il danneggiato deve inoltrare la richiesta di risarcimento danni (sia fisici che materiali) esclusivamente compilando il modulo in fondo a questa pagina:

  • consegna a mano presso il Protocollo Generale;
  • invio all’indirizzo P.E.C. del Comune di Cusano Milanino

         comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it

 

QUAL’E’ LA PROCEDURA

A seguito della richiesta, l’Ufficio provvede ad inoltrare la richiesta di risarcimento danni alla Società incaricata della gestione dei sinistri di responsabilità civile, che provvederà ad effettuare una prima valutazione e conseguentemente:

  • se la richiesta supera la franchigia di polizza per la responsabilità civile invierà la richiesta alla Compagnia Assicurativa per l’apertura del sinistro. La Compagnia assicurativa provvederà ad informare il richiedente della presa in carico del sinistro e dei relativi riferimenti.
  • se la richiesta rientra nei limiti della franchigia di polizza per la responsabilità civile provvederà ad inviare al richiedente la lettera di apertura del sinistro con tutti i riferimenti da contattare.
Attualmente la Società incaricata è Mega  Services S.p.a. di Milano, in forza della Determinazione Dirigenziale n. 614 del 26.11.2021.

 

MODULISTICA

Richiesta risarcimento danni