Coloro che subiscono danni alla propria persona o alle proprie cose, per i quali è ravvisabile la responsabilità dell’Amministrazione Comunale possono richiedere il risarcimento danni al Comune.

DOVE RIVOLGERSI E ORARIO
Ufficio Segreteria – Palazzo Comunale – P.zza Martiri di Tienanmen 1- Cusano Milanino – primo piano

Tel. 02-61903.283 – 02-61903.215- Fax. 02-6197271
Email m.mazzola@comune.cusano-milanino.mi.it

Orari di apertura al pubblico:
mattina: dal martedì al venerdì dalle 10,15 alle 12,15
pomeriggio: lunedì e martedì dalle 16,45 alle 17,45

COME
Il danneggiato deve inoltrare richiesta risarcimento danni compililando il modulo in fondo a questa pagina.

A seguito di quanto sopra, l’Ufficio provvede a inoltrare la richiesta risarcimento danni alla Compagnia Assicurativa, per il tramite del broker del comune, richiedendo all’Ufficio Tecnico e/o alla Polizia Locale di redigere i relativi verbali merito allo stato del luogo del sinistro.

Il sinistrato o l’infortunato viene avvisato tramite lettera inviata dal broker d’assicurazioni,  dell’apertura della pratica assicurativa. Nella lettera sono indicati gli estremi anagrafici e telefonici della Compagnia Assicurativa alla quale fare riferimento per qualsiasi informazione. La pratica viene completata, dal Servizio Segreteria, con l’inoltro, alla Compagnia Assicurativa, delle copie dei verbali redatti dagli Uffici suddetti.  Da quel momento la pratica di risarcimento è seguita dalla compagnia d’assicurazione.

Richiesta risarcimento danni