L’Europa si avvicina alle realtà locali: EURES TMS è un’iniziativa che fornisce assistenza e opportunità a chi desidera svolgere un’esperienza di lavoro, tirocinio o apprendistato all’estero per rafforzare le proprie competenze professionali e accrescere le proprie opportunità occupazionali.

Martedì 29 marzo 2022 si svolgerà a Cinisello Balsamo un laboratorio di orientamento EURES TMS sulle esperienze di mobilità all’estero, rivolto ai cittadini di età superiore ai 18 anni, prioritariamente alla fascia di età 18-35 anni.

È un’opportunità rivolta ai giovani dell’hinterland milanese che vogliano mettere in gioco sé stessi, spendere la professionalità acquisita o acquisire nuove competenze in un contesto di ampio respiro, oltre i confini nazionali.

Il laboratorio aiuterà a far emergere le proprie competenze e a definire gli obiettivi professionali da raggiungere. Saranno presentate le modalità di accesso a tirocini, apprendistato, lavoro a breve e a medio termine all’estero (Paesi dell’Unione Europea, Norvegia e Islanda)

Il laboratorio è promosso da Eurodesk Italy, in collaborazione con il Punto Locale Eurodesk presso il Comune di Cinisello Balsamo e la rete nazionale EURES TMS.

L’evento si inserisce nella realizzazione della nuova Rete Eurodesk del Nord Milano, della quale fa parte anche il Comune di Cusano Milanino: a breve l’apertura del Punto Locale Eurodesk presso la Biblioteca Civica “F. Maraspin”.

Per partecipare al laboratorio EURES TMS è necessario compilare entro il 27 Marzo 2022 il modulo di registrazione al seguente link https://etms.eurodesk.it/lab-cinisello-balsamo

CONTATTI:
Eurodesk Italy – Telefono: 0706848179