Dal 1° gennaio 2015 lo Sportello Stranieri del Comune di Cusano Milanino, situato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ha chiuso e ha cessato la sua attività.

Su decisione delle Amministrazioni Comunali, il servizio di informazione, orientamento e mediazione linguistico culturale in materia di immigrazione, sarà svolto in un’unica sede, a Cinisello Balsamo, all’interno dei [*Servizi dell’Ambito di Zona*], insieme ai comuni di Cinisello, Bresso e Cormano.

Le attività previste per lo sportello di zona sono: informazioni e orientamento ai servizi territoriali e alle leggi in materia di immigrazione, opportunità del territorio anche in appoggio alle attività dell’associazionismo e privato sociale, facilitazione alla compilazione delle varie modulistiche esistenti.

Con la chiusura dello Sportello Stranieri del Comune di Cusano Milanino non verrà più fatto il servizio di inoltro telematico delle pratiche di rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno.