Gli Enti, le associazioni culturali e le libere formazioni sociali purché non aventi scopo di lucro, possono presentare domanda per l’ottenimento di patrocini e/o contributi, così come previsto nel vigente Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi .

RICHIESTA DI PATROCINIO

La richiesta va inoltrata attraverso l’apposito modulo, allegando la documentazione elencata.

A titolo di beneficio economico derivante dalla concessione del patrocinio, è possibile ottenere la stampa del materiale promozionale dell’iniziativa patrocinata. Le tipologie e le quantità degli stampati sono stabilite, di massima, dal vigente Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi.

Qualora l’iniziativa per cui si richiede il patrocinio preveda anche l’utilizzo di spazi e/o aree pubbliche, strutture, impianti, ecc., alla richiesta di patrocinio va allegata anche la richieste di utilizzo delle strutture culturali e sportive necessarie all’organizzazione, compilando l’apposita modulistica disponibile della sezione del sito “Fare sport e cultura”.

RICHIESTA DI CONTRIBUTO

Il Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi e sussidi prevede la possibilità di erogare contributi a sostegno di singole iniziative. Per la relativa richiesta, occorre utilizzare lo stesso modulo previsto per le richieste di patrocinio (scegliendo il tipo secondo il caso che ricorre).

DOVE E ORARIO

Il Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero svolge funzioni di Sportello Unico per le iniziative culturali/sociali/sportive che ottengono il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Nel caso di iniziative che abbiano necessità di carattere diverso (logistico, tecnico, commerciale, ecc.), si suggerisce di avviare l’iter della richiesta di patrocinio presentandosi presso il Servizio negli orari di ricevimento o previo appuntamento.

SERVIZIO CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO

Via Alemanni,2 – Tel. 02.61903327/328

culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 10.15 alle 12.15, giovedì dalle 16.45 alle 17.45

Nei mesi di luglio e agosto l’orario potrà subire variazioni.