Dal mese di ottobre 2017 riprendono a riunirsi in biblioteca i due Gruppi di Lettura

Presso la Biblioteca di Cusano Milanino sono attivi da alcuni anni i ” Gruppi di Lettura “, a questo servizio, ormai tradizionale, si è aggiunto quest’anno un gruppo nuovo: Damatrà: gruppo di lettura in dialetto milanese.

Il Gruppo di Lettura è un’aggregazione di 12 persone circa che si incontrano mensilmente per discutere, con il coordinamento di un bibliotecario, su testi inseriti in un percorso definito.

L’adesione al Gruppo è libera e gratuita.

E’ possibile partecipare anche ad un solo incontro.

Non è necessario leggere tutti i testi in programma.

Le date vengono concordate secondo le esigenze dei partecipanti.

Il calendario degli appuntamenti è visionabile in biblioteca.

Gli iscritti ai corsi riceveranno il calendario degli appuntamenti direttamente per e-mail.

Attualmente si riuniscono due Gruppi di Lettura diversi:

Gruppo “La sveglia letteraria ”

” I GRANDI CONTEMPORANEI. Viaggio nella letteratura americana del duemila ” è il percorso cui si dedica il primo Gruppo di Lettura, alla sua quarta edizione.
Questo Gruppo si riunisce il LUNEDI dalle ore 9.30, per un’ora circa.

Gruppo”Appuntalibro”

” LA STORIA AFFIDATA ALLA SCRITTURA. Un romanzo per ogni epoca ” è il tema che interessa il secondo Gruppo, alla sua terza edizione.
Questo Gruppo si riunisce il SABATO dalle ore 10.30, per un’ora circa.

Per approfondire programmi e attività dei due gruppi basta collegarsi al sito www.biblioclick.it, cliccare su: LA RETE DEI GRUPPI DI LETTURA, ed inserire nella stringa centrale le parole: CUSANO MILANINO.

Il contenuto dei programmi si può ritirare in biblioteca oppure scaricare [ vedi i link in fondo alla pagina ].

E’ possibile iscriversi ai Gruppi compilando il modulo di iscrizione ( v. Allegato in fondo alla pagina ) da consegnare poi al Servizio Prestiti della Biblioteca o da inviare per e-mail a: v.mancarella@comune.cusano-milanino.mi.it.

Dr.ssa Valeria Mancarella

Biblioteca Civica – tel. 02/61903-332