La TESSERA + TECA: cos’è e perché è bene attivarla.

L’acquisto della tessera +TECA è un modo per sostenere la Biblioteca e la rete di cui fa parte.

La biblioteca va sostenuta perché è un servizio aperto a tutta la comunità ed è un luogo accogliente e utile alle persone, ai gruppi e alle famiglie.

In biblioteca si trova: accesso semplice e immediato a un catalogo di 1,5 milioni di libri, ebook, DVD, CD musicali; uso gratuito di PC e Wi-Fi; iniziative dedicate ai più piccoli; gruppi di lettura; incontri con gli autori e molte altre opportunità.

In biblioteca si può leggere, informarsi, formarsi, curiosare, incontrare persone, discutere, studiare, fare pausa, approfondire, fare domande, trovare risposte, prendere in prestito libri, film, e-book, lavorare, riposare, godere il tempo libero, conoscere la storia locale, navigare in internet, essere accolto con simpatia e competenza, trovare ispirazione, esprimere creatività, apprezzare l’arte e la bellezza.

I servizi della rete bibliotecaria sono garantiti dai Comuni attraverso l’Azienda Speciale Consortile “CSBNO” , che si occupa dell’automazione, dei servizi informatici, del prestito interbibliotecario, della gestione del catalogo e delle attività comuni alle diverse realtà bibliotecarie.

Il CSBNO rappresenta un’esperienza di cooperazione bibliotecaria e di integrazione fra i servizi pubblici di natura culturale apprezzata a livello regionale.

Opportunità per chi acquista la tessera +TECA

  • SCONTI E AGEVOLAZIONI

    Ai sostenitori delle biblioteche attraverso l’acquisto della tessera +TECA, sono riservate numerose agevolazioni su un catalogo di proposte in costante aggiornamento, che prevede sconti su corsi, visite culturali, viaggi all’estero per l’apprendimento delle lingue organizzati dall’Azienda Speciale Consortile “CSBNO” , sconti su concerti e in libreria, ingressi ridotti a cinema, teatri e musei.

    L’elenco completo delle agevolazioni è disponibile sul sito: http://www.bibliodipiu.it.

  • RADDOPPIO DEL NUMERO DI PRESTITI E PRENOTAZIONI

    I possessori della tessera +TECA possono prendere in prestito il doppio dei libri e dei documenti (30 anziché 15) e possono prenotare il doppio dei libri e dei documenti (20 anziché 10).

  • AGEVOLAZIONI SULLE NOVITA’ IN CATALOGO

    Dal 9 ottobre 2017, i possessori della tessera +TECA possono prendere in prestito e prenotare in anteprima per 15 giorni le novità introdotte in catalogo.

  • RILANCIO DEL SERVIZIO BIBLIOTECARIO DI AMATRICE

    Quest’anno, per ogni nuova sottoscrizione, due euro verranno destinati a finanziare il BiblioHUB, un veicolo mobile che sarà attivo ad Amatrice fino alla ricostruzione della biblioteca locale con l’intento di sostenere il senso di appartenenza comunitaria e sociale diffondendo cultura e informazione.

    L’ Azienda Speciale Consortile “CSBNO” partecipa a questo progetto insieme al MiBACT ( Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ) , all’Ambasciata Americana e all’AIB ( Associazione Italiana Biblioteche ).

Fino alla fine del 2018, tra tutti coloro che avranno sottoscritto o rinnovato la tessera+TECA verrà sorteggiato un omaggio ogni settimana: ( tablet; e-reader MLOL; corsi gratuiti; gite; abbonamenti teatrali ed altro ancora ).

Come acquistare e attivare la tessera +TECA

La tessera +TECA ha validità di un anno; si può acquistare al prezzo di € 10 presso qualsiasi edicola di Cusano Milanino oppure direttamente on-line all’indirizzo: [http://www.bibliodipiu.it/wordpress/piu-teca-card.

Una volta acquistata la tessera +TECA occorre recarsi in biblioteca per la sua attivazione.