La Cooperativa Edificatrice Cusano Milanino – CSC Ghezzi, per l’apertura della nuova stagione, propone la visita al MUSEO BRANCA di Via Resegone nel quale sono raccolti e conservati oggetti e documentazione che ripercorrono la storia non solo di una realtà industriale ma anche di un’intera epoca. La collezione è allestita nel complesso industriale di Milano ed occupa oltre 1.000 mq.
Per evidenziare i diversi ambiti produttivi si è allestita una bellissima area “erboristeria” , la falegnameria ed un ufficio, alle pareti sono esposti alcuni calendari realizzati dal 1886 al 1913 ed i manifesti promozionali a firma di alcuni grandi grafici dell’epoca. Sono presenti anche oggetti storici – tra cui una delle prime bottiglie prodotte – inoltre nell’area comunicazione si possono rivedere i famosi Caroselli televisivi ed i bozzetti delle campagne pubblicitarie degli anni ’60-’70.

 Quando e dove:
Lunedi 2 Ottobre 2017 – MUSEO BRANCA di Via Resegone -Milano
partenza alle 14,00 bus 729 fermata della Nave, proseguimento con MM gialla
costo di partecipazione € 7,00 più il biglietto a/r ATM da acquistare individualmente.

 Info e iscrizioni:
Le iscrizioni si ricevono presso l’ufficio del CSC Ghezzi di via Tagliabue 1 – lun/mer/ven. 10,30/12,00 oppure telefonare al nr 3356156195 Sig. Luigi