banner_rettangolare.jpg

Il Comune di Cusano Milanino ha aderito, anche quest’anno, all’iniziativa “Vuoi la pace? Pedala!”, biciclettata per la pace in programma il prossimo 1° ottobre, promossa dal Coordinamento La Pace in Comune in collaborazione con ACLI Milanesi.

Dopo l’edizione del 2016 dedicata al tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e al bene comune, il 2017 sarà dedicato al tema dell’Europa e del ruolo rispetto alla gestione delle migrazioni e delle politiche di accoglienza e sviluppo.

Un impegno a sostegno della costruzione di un modello economico e sociale che unisce gestione efficiente delle risorse naturali, coesione sociale e tutela ambientale come risposta all’attuale crisi del sistema in cui viviamo.

Una manifestazione in bicicletta che attraverso 7 percorsi confluirà in Piazza Duomo, a Milano, per ribadire il nostro sostegno a politiche di pace e di promozione sociale, per valorizzare i nostri territori e le nostre comunità locali.

ORGANIZZAZIONE:
La partenza da Cusano Milanino, che seguirà il “percorso verde”, è prevista alle ore 9.30 da Viale Buffoli (ang. Viale Cooperazione), con ritrovo a partire dalle ore 9.15.
Il gruppo di partecipanti di Cusano Milanino, che si riunirà con il gruppo del comune di Meda, proseguirà seguendo la ciclabile di Viale Buffoli fino alla Cascina del Parco Nord, dove ci sarà un primo momento di festa.
Alle ore 11 circa si proseguirà per Piazza Duomo a Milano dove tutti i percorsi si ritroveranno per la manifestazione conclusiva: chi vorrà potrà pertanto proseguire verso Milano e sarà accompagnato dalla Polizia Locale di Milano fino a Piazza Duomo, dove la manifestazione si concluderà circa alle ore 13,00.
Da quel momento ogni partecipante sarà libero di muoversi scegliendo il percorso di ritorno più opportuno.

INFO:
Coordinamento la Pace in Comune