Nell’ambito della rassegna “Primavera in festa“, l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’Associazione VivOmodei, organizza la Caccia al tesoro cittadina “Il cardinale ha perso le chiavi”, in programma sabato 11 maggio con ritrovo in Via Mazzini (zona commerciale) alle ore 15,00.

La caccia al tesoro, rivolta ai bambini e alle loro famiglie, si svolgerà per le vie di Cusano Milanino (percorso esclusivamente lungo i marciapiedi) alla ricerca degli indizi che possano far riavere al Cardinale Alessandro Omodei le chiavi per aprire il suo palazzo.

Per la partecipazione alla Caccia al tesoro, è necessario iscriversi con le seguenti modalità:

• venerdì 3 maggio dalle ore 16,30 alle ore 19,00 presso il salone della Biblioteca Civica;
  • nel corso del laboratorio “Junior designer per il ‘600”,
  • scrivendo all’Associazione VivOmodei all’indirizzo e-mail: associazionevivomodei@gmail.com.

Dalle ore 16,00, tutti i bambini potranno divertirsi con “Magic Lelo“, che li accompagnerà in una sfrenata baby discoteca, in attesa che inizi lo spettacolo “L’isola delle lucciole” (ore 17,00 circa), a cura dell’Associazione Ditta Gioco Fiaba. Lo spettacolo è un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie, servendosi della pantomima e degli elementi dell’arte dei clown; i bambini presenti interverranno nella storia determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi.

Dove:
Via Mazzini (zona commerciale)

Quando:
(sabato 11 maggio – dalle ore 15,00) RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

Tutte le attività sono gratuite

Info:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
tel. 0261903327-339
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Iscrizioni alla caccia al tesoro:
Associazione VivOmodei
e-mail: associazionevivomodei@gmail.com