Come indicato nell’informativa relativa ai

provvedimenti adottati per il nostro Comune in relazione al “Coronavirus”,

la manifestazione del Carnevale è sospesa.

L’Assessorato alla Cultura promuove, per sabato 29 febbraio – con partenza alle ore 15,00 da Piazza XXV Aprile –,  la consueta manifestazione del Carnevale cittadino, che quest’anno avrà come tema il Carnevale brasiliano.

Alla partenza, sarà presente l’Associazione Elaboratorio Sociale che metterà a disposizione (gratuitamente e fino ad esaurimento) accessori a tema per decorare il proprio costume di Carnevale.

La sfilata vedrà protagonisti ballerine e ballerini con i tradizionali e coloratissimi costumi, che si esibiranno nel loro IPANEMA SHOW.

Accompagnerà la sfilata, con musica appositamente scelta per il tema del carnevale, la banda cittadina.

L’Associazione 2CDance, con i suoi ballerini e ballerine, seguirà la sfilata sfidando gli Ipanema in ritmi incalzanti.

La sfilata si concluderà in Piazza del Comune con l’esibizione finale degli Ipanema ed il classico spettacolo di musica e animazioni per bambini e famiglie.

Per il gruppo più numeroso che si presenterà con vestiti a tema, è prevista una dolce sorpresa offerta da AS.CO. Cusano Milanino.

Si informano i cittadini che in occasione della manifestazione, dalle ore 13,00 alle ore 22,00, verrà modificata la viabilità comunale nel tratto tra Piazza XXV Aprile e Piazza Martiri di Tienanmen/Tagliabue, con sospensione temporanea della circolazione e del servizio di trasporto pubblico transitante in Viale Matteotti, che verrà deviato in zone limitrofe. Nell’avviso allegato i relativi dettagli.

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero