In occasione della Festa della Repubblica che quest’anno – come per tante altre  iniziative tradizionali – ricadrà in un momento storico particolare, l’Amministrazione Comunale non potrà essere presente nelle piazze del Comune per offrire momenti culturali e di intrattenimento tanto cari ai nostri cittadini.

Ma anche in questa occasione, sarà attivo il nostro impegno di mantenere viva l’attenzione sulle attività culturali, coinvolgendo, per quanto possibile, tutti i cittadini in iniziative “digitali” alternative alle classiche manifestazioni cittadine.

L’Assessorato alla Cultura lancia quindi la proposta “Un balcone tricolore“, invitando tutti i cittadini cusanesi ad inviare immagini di balconi/finestre/facciate delle nostre abitazioni in cui compaia un tricolore.

L’iniziativa, che non prevede un premio finale, ha come obiettivo quello di creare un archivio fotografico di ricordi legati a questo periodo, dando come soggetto il Tricolore, il simbolo della nostra Repubblica.

Oltre alla galleria virtuale che verrà creata sulle pagine di questo sito con tutte le immagini pervenute, proprio in occasione della Festa della Repubblica (2 Giugno) l’Amministrazione Comunale stamperà un manifesto che raggrupperà le prime 30 immagini ricevute (il numero potrà variare in relazione alle specifiche esigenze grafiche) e che verrà affisso lungo le vie cittadine.

Sulle immagini pubblicate, verranno posti (previo formale assenso) i nomi degli autori ed i luoghi in cui sono state scattate le fotografie (che dovranno raffigurare edifici o zone del territorio cittadino).

Si richiede che le immagini siano inedite, non ritraggano persone riconoscibili e non siano opera di professionisti.

Ogni cittadino potrà inviare, entro il prossimo 15 maggio, un’immagine in formato .jpg (o formato compatibile) ad alta risoluzione, attraverso la compilazione del modulo che trovate in coda all’articolo e che potrete inviare direttamente al Servizio cultura, insieme alla fotografia scattata, seguendo le indicazioni contenute.

Prescrizioni per partecipare:

• le fotografie devono riguardare luoghi del territorio comunale
  • non devono ritrarre persone riconoscibili
  • l’autore non deve essere fotografo professionista

L’Amministrazione Comunale si riserva comunque il diritto di non accettare immagini non consone al tema proposto.

Come inviare la fotografia:
Occorre compilare on-line il form presente a fondo pagina, allegando la vostra fotografia e seguendo le istruzioni.

Termine di partecipazione:
Saranno accettate immagini pervenute entro il termine massimo del 15 maggio.

Trasmetti la tua fotografia con questo modulo

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero