L’Assessorato alla Cultura, nell’ambito del progetto “Sulla strada della Memoria”, propone una mostra di materiale fotografico e documentario,  oltre che l’esposizione di libri a tema presso la Biblioteca Civica, per ricordare le celebrazioni civili della Giornata della Memoria (27 gennaio) e del  Giorno del ricordo (10 febbraio).

La mostra è stata realizzata dal Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero e dalla Biblioteca Civica, con la collaborazione del Gruppo Fotoamatori di Cusano Milanino.

QUANDO:
dal 25 gennaio al 21 febbraio 2020 – orario di apertura del Municipio e della Biblioteca

Inaugurazione sabato 25 gennaio ore 17,30 presso Municipio, con intervento di Matteo Carioti (Presidente del Consiglio Comunale) e con la rappresentazione degli spettacoli di sand-art (immagini realizzate con la sabbia) narrati:

• Ama il prossimo tuo come te stesso”, celebrazione dell’amore, della felicità e della vita, ispirato all’undicesimo dei dieci comandamenti: ama il prossimo tuo come te stesso;
  • “Le meraviglie del mondo”, una rappresentazione coinvolgente ed intrigante, una vera finestra sul mondo. Con semplici trasformazioni della sabbia, faremo un viaggio fra i più importanti monumenti della terra.

a cura della Compagnia Sabbie Luminose.

DOVE:

• Municipio – Piazza Martiri di Tienanmen, 1
  • Biblioteca Civica – Viale Matteotti, 37

Tutte le attività proposte sono ad ingresso libero

Info:

Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero