Giovedì 2 giugno ricorre il 76° anniversario della Festa della Repubblica, istituita per ricordare la nascita della Repubblica Italiana.

Per celebrare questa fondamentale ricorrenza della nostra Nazione, l’Assessorato alla Cultura, nell’ambito del progetto “Sulla strada della Memoria”, ripropone anche quest’anno la mostra di materiale fotografico e documentario, realizzata dal Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero e dalla Biblioteca Civica.

La mostra sarà allestita all’aperto in Piazza Allende giovedì 2 Giugno, in occasione della celebrazione civile,  e rimarrà poi visibile presso il Municipio fino al 17 giugno, nei giorni ed orari di apertura del Comune.

Presso la Biblioteca Civica sarà inoltre presente una selezione di libri e dvd a tema,  suddivisa per fasce d’età, per approfondire e riflettere.

QUANDO:
Dal 2 al 17 giugno 2022

DOVE:
Piazza Allende (2 Giugno)
Municipio (dal 3 al 17 giugno)

INFO:

Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero