L’Assessorato alla cultura, ritenendo che una sinergia tra pubblico e associazionismo locale sia fondamentale per realizzare attività di qualità che rispondano ai bisogni effettivi ed alle aspettative della cittadinanza, ha attivato una fattiva collaborazione con l’Associazione Proloco Cusano Milanino per la realizzazione di una serie di iniziative programmate per l’anno 2025.

Quinta iniziativa in programma:

LA NOTTE BIANCA IN P(I)AZZA 

Un’intera serata di divertimento tra musica, spettacoli e animazione nelle piazze cittadine, con negozi aperti fino a tardi.

Vi aspetta un’edizione della Notte Bianca senza chiudere al traffico il Viale Matteotti (la viabilità limitata su Via Marconi impedisce questa scelta, anche se per poche ore), ma sono comunque previste tante attività in tutte le piazze, come da programma che segue:

PIAZZA MARTIRI DI TIENANMEN:

dalle ore 17,30

  • Stand  Associazioni del territorio
  • Presentazione libro da parte dell’Associazione Peppino Impastato
  • Trucca bimbi con il Poliestetico Milano

dalle ore 18,30

  • Encuentro Acoustic: concerto con un repertorio variegato, che spazia dal jazz ai classici della Bossa Nova fino ad arrivare alle hot del pop italiano ed internazionale

dalle ore 21,30

  •  Dance Affair: spettacolo unico che celebra la musica dance anni ’90, con effetti luce, video e look completamente a tema

 

PIAZZA ALLENDE – dalle ore 10 alle ore 23,30:

  • Mercatini Creattiva

 

VIA MAZZINI (zona commerciale) – dalle ore 20,00:

  • Country con Massimo e Lucia:  una serata di balli aperta a tutti, sia a chi già balla country, sia a chi  è curioso di avvicinarsi e di scoprire questo mondo.

 

PIAZZA CAVOUR – dalle ore 18,00:

  • Puppenfesten: intrattenimenti vari per bambini

 

BIBLIOTECA COMUNALE F. MARASPIN – aperti dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.30 alle ore 23,00:

  • prolungamento orario di apertura con tutti i servizi bibliotecari attivi, tantissime novità tra cui scegliere le letture estive e, dalle ore 17.30 alle ore 23.00, aree gaming da 3 a 99 anni!

 

NEGOZI SU VIALE MATTEOTTI – aperti fino alle ore 24,00 

 

QUANDO:
Sabato 5 luglio – dalle ore 17,30

INFO:

Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero
Clicca e chiama con il tuo cellularetel. 0261903327
e-mail: culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it

Associazione Proloco Cusano Milanino

🔔📱✅ Iscriviti ai canali social del Comune per rimanere sempre aggiornato!