La giunta regionale ha approvato il 30 giugno 2020 lo schema di Accordo di Collaborazione tra Regione Lombardia e Fondazione Cariplo per la realizzazione della misura È di nuovo sport 2020: bando a sostegno delle Associazioni e delle Società Sportive Dilettantistiche”.

L’obiettivo è quello di aiutare il mondo sportivo dilettantistico lombardo duramente colpito dalla crisi economica derivante dalle misure attuate a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

L’iniziativa intende in particolare sostenere l’attività ordinaria delle associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD / SSD) iscritte al registro CONI o alla sezione parallela del CIP attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.

Da mercoledì 15 luglio 2020, fino a martedì 15 settembre sarà possibile presentare le domande, esclusivamente on line sulla piattaforma di Regione Lombardia Bandi Online (clicca qui).