L’Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla nona edizione della “StraWoman“, corsa-camminata non competitiva, promossa dall’ASD Italia Runners, che prevede ben 10 tappe in Italia e per la quale è prevista la tappa nella città di Milano in data domenica 2 giugno.

La corsa-camminata è riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. L’occasione giusta per fare sport, conoscersi, riunirsi e trascorrere una giornata insieme.

Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione.

Protagoniste della giornata sono le donne, unite da un unico traguardo: combattere la violenza contro le donne.

StraWoman infatti sostiene che lo sport è motore di cambiamento sociale e promuove il NO ad ogni violenza sulle donne.

Quest’anno c’è anche una novità nel Tour StraWoman! Sono infatti stati invitati ad aderire tutti i comuni della provincia milanese: verranno quindi conteggiati i cittadini provenienti da ciascun comune aderente e, i primi tre comuni con più partecipanti, vinceranno un trofeo mentre una foto ricordo andrà ad ogni cittadino partecipante.

Aiutateci quindi a vincere il trofeo per il Comune con più partecipanti!

Quando:
Domenica 2 Giugno – ritrovo dalle ore 8,00 e partenza ore 10,00

Dove:
Ritrovo in Viale Byron, 2 – Arena Civica – Milano
Ingresso da Viale Elvezia (di fronte alla Palazzina FAI)

Costo:
Quota di iscrizione differenziata a seconda dell’età, del gruppo e del momento in cui avviene l’iscrizione.

Informazioni e iscrizioni:
StraWoman