L’Amministrazione comunale, in occasione del passaggio del Giro d’Italia sul territorio comunale (domenica 30 maggio), propone per sabato 29 Maggio la manifestazione “Un sabato in rosa – Aspettando il Giro d’Italia“, promuovendo una serie di attività attinenti all’evento sportivo di portata internazionale con il coinvolgimento di Associazioni e realtà locali.
Fra le iniziative in programma, segnaliamo la mostra Sulla strada della memoria“, realizzata dalla  Biblioteca Civica e dal Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero e contenente materiale fotografico e documentario dedicato a questa entusiasmante competizione sportiva.
Per garantire la visibilità delle informazioni contenute nei pannelli della mostra anche nei giorni successivi alla manifestazione, abbiamo pensato alla possibilità di coinvolgere i commercianti locali  con l’iniziativa “La Tua vetrina in Rosa” per “ospitare” un pannello della mostra nella propria vetrina, che potrà essere ulteriormente arricchita con decori dedicati al Giro d’Italia.
Se sei un commerciante di Cusano Milanino e se desideri aderire all’iniziativa (vedi i dettagli nel volantino allegato), manda una mail al Servizio Cultura: ti verrà assegnato un pannello della mostra e verranno concordati i termini per i ritiro.
I pannelli disponibili sono 30, misurano cm 70×50 e sono realizzati in materiale rigido (forex).

INFO:
Servizio Cultura, Sport e Tempo Libero