DATI PROGETTUALI

Sede di Servizio: Settore Servizi Sociali, via Alemanni, 2 – sede 36111

Durata del progetto: 12 mesi

Tipologia – Area del progetto: Assistenza

Titolo del progetto: ” SCN: la provincia di Milano nell’assistenza ”

OBIETTIVI PRINCIPALI DEL PROGETTO

Il progetto di Servizio Civile presso i Servizi Sociali si pone principalmente i seguenti obiettivi:

• incrementare e sviluppare l’autonomia e il sostegno delle persone con difficoltà e in situazioni di rischio di esclusione e/o di isolamento sociale;
  • promuovere e sviluppare relazioni positive di stretta collaborazione e integrazione con i Cittadini e con l’Associazionismo nell’ambito dell’assistenza alle persone.

PRINCIPALI COMPITI E ATTIVITÀ’ DEL VOLONTARIO

In collaborazione con il personale dei Servizi Sociali e/o dell’Associazionismo, il volontario sarà coinvolto principalmente nelle seguenti attività:

1. ASSISTENZA ANZIANI, PERSONE CON DISABILITA’ E SOGGETTI FRAGILI
  2. SUPPORTO ALLA SEGRETERIA AMMINISTRATIVA DEI SERVIZI SOCIALI
  3. TRASPORTO ANZIANI E DISABILI ( come autista o accompagnatore ).

N.B. In considerazione della riorganizzazione del Settore Servizi alla Persona, cui fanno capo i Servizi Sociali e la Biblioteca, nel caso si verificasse l’impossibilità di occupare a tempo pieno il volontario del Servizio Civile presso i Servizi Sociali, sarà attivata la possibilità di fargli prestare servizio nell’ambito delle attività della Biblioteca per un tempo pari a circa 18 ore/settimana delle 30 previste.

Vedi: bando e domanda di partecipazione al progetto del Servizio Civile Nazionale Bando per la selezione di 2 volontari del Servizio Civile Nazionale a Cusano Milanino

Ultimo aggiornamento: 31/05/2017. Contenuto ancora valido