CONVOCAZIONE PER SELEZIONI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – bando 2023/2024

In riferimento al bando di Servizio Civile Universale, pubblicato a dicembre 2023 e scaduto in data 22 febbraio 2024, si comunica che tutti i candidati che hanno presentato domanda per il progetto “Servizio civile nelle biblioteche dei Comuni della Città metropolitana di Milano”, che si realizzerà presso la biblioteca F. Maraspin del Comune di Cusano Milanino, sono convocati per il colloquio di selezione come segue:

DATA: mercoledì 20 marzo 2024

ORARIO:  ore 9.30

LUOGO: Settore Servizi alla Persona del Comune di Cusano Milanino, in via Alemanni 2

Per maggiori informazioni o chiarimenti:
dott.ssa Barbara Valesin – Responsabile Servizio Biblioteca – OLP Servizio civile universale
Biblioteca F. Maraspin – Viale Matteotti, 37 – Cusano Milanino – MI
e-mail: b.valesin@comune.cusano-milanino.mi.it
tel: 0261903332

RIAPERTURA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

BANDO SERVIZIO CIVILE

È stato pubblicato il bando per la selezione giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione.

Per il Comune di Cusano Milanino sono disponibili 2 posizioni presso la Biblioteca Civica F. Maraspin.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolate su cinque giorni a settimana.

E’ previsto un contributo economico mensile per lo svolgimento del servizio pari a € 507,30.

Il bando per la presentazione della domanda è consultabile al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/ .

Per presentare domanda è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione deve essere presentata  esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per maggiori info sul Servizio Civile: https://www.scanci.it/ .