Nel mese di marzo è stata approvata dalla Giunta comunale la nuova Carta della Qualità del Servizio di Gestione Integrata dei rifiuti solidi urbani (in seguito Carta della qualità), come richiesto dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA).

 

La Carta della qualità è il documento in cui sono specificati, con chiarezza e trasparenza, gli obblighi e i livelli di qualità attesi per tutti i servizi erogati e la loro modalità di fruizione, incluse le modalità di contatto tra utenti e gestore del servizio.

 

Il servizio di gestione integrata dei rifiuti è suddiviso in ‘Gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti’ e ‘Gestione della raccolta, trasporto, spazzamento e lavaggio delle strade’.

 

Le prestazioni inerenti la Gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti fanno capo al Comune di Cusano Milanino e riguardano le seguenti attività:

 

  • attivazione, variazione o cessazione del servizio
  • reclami e richieste scritte di informazioni attinenti alla TARI
  • richieste di rettifica degli importi addebitati
  • punti di contatto con l’utente per quanto attinente alla TARI
  • modalità e periodicità di pagamento, rateizzazione e rettifica degli importi non dovuti.

 

Le prestazioni inerenti la Gestione della raccolta, trasporto, spazzamento e lavaggio delle strade fanno capo a Gelsia Ambiente e riguardano le seguenti attività:

 

  • reclami, richieste scritte di informazioni, punti di contatto con l’utente attinenti alle attività di propria competenza
  • ritiro dei rifiuti su chiamata
  • interventi per disservizi e per la consegna e riparazione delle attrezzature per la raccolta domiciliare
  • disposizioni relative alla continuità e regolarità del servizio di raccolta e trasporto e di spazzamento e lavaggio delle strade
  • sicurezza del servizio.

 

Per quanto concerne le attività in capo a al Comune di Cusano Milanino è possibile contattare l’assistenza clienti con i seguenti canali:

 

  • Sportello Tributi
  • contatto telefonico: 02 619031
  • Mail: tributi@comune.cusano-milanino.mi.it

 

Per quanto concerne le attività in capo a Gelsia Ambiente è possibile contattare l’assistenza clienti con i seguenti canali:

 

  • Numero Verde: 800 44 59 69
  • Mail: info@gelsiambiente.it
  • Online tramite compilazione dell’apposito modulo presente al seguente link https://www.gelsiambiente.it/contatti/
  • G-app scaricabile al seguente link: https://www.gelsiambiente.it/servizi/g-app-app-gelsia-ambiente
  • Presso uno degli sportelli fisici presenti sul territorio e individuabili al seguenti link: https://www.gelsiambiente.it/servizi/sportelli/

 

La Carta della qualità è a disposizione di tutti gli utenti e può essere:

 

  • richiesta gratuitamente presso gli sportelli di Gelsia Ambiente e del Comune
  • scaricata dal sito www.gelsiambiente.it
  • scaricata dal sito del Comune di Cusano Milanino